Martedi 24 Aprile 2012, anticipo della 23° giornata del campionato dei Giovanissimi regionali “B” gir “A”.

Vado F.C. – A.S. Multedo 1930
9 – 0

Nell’anticipo della 23° giornata del campionato regionale, i Giovanissimi 98 del Vado F.C. affrontano al Dagnino di Vado Ligure i ragazzi del Multedo ma entrambe le formazioni sono a dir poco rimaneggiate.
I rossoblu partono subito alla grande e già al 3 minuto vanno in vantaggio grazie ad un’azione fortunosa che vede Marceddu crossare al centro, un difensore genovese sfiora di testa il pallone e mette fuori causa il proprio portiere.
Il Vado continua a premere ed al 19° Marsio, ancora un difensore, portatosi in avanti, scarica il proprio tiro sulla traversa avversaria.
Al 23° minuto azione da manuale per il Vado che vede Panucci costruire e mettere in mezzo per Rignanese, quest’ultimo scarica all’indietro per l’accorrente Tona che è preciso nell’insaccare il goal del 2 a 0.
Al 29° ancora uno scambio in area fra Rignanese e Panucci con quest’ultimo che appoggia in rete il 3° goal per il Vado.
Al 32° bella parata del n° 1 genovese Deiola, che si oppone al tiro al volo di Marchi.
Due minuti dopo, una triangolazione veloce fra Marchi e Rignanese, mette quest’ultimo di fronte al portiere, in condizione di realizzare il goal del 4 a 0 che chiude la prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi, i mister rossoblu, condizionati dal ripresentarsi di alcuni acciacchi e dalla necessità di fare rifiatare alcuni giocatori, provvedono ad alcuni cambi ma il vado non perde in spinta e già al 2° minuto, Panucci serve Rignanese che non perde l’occasione di realizzare il goal del 5 a 0.
Al 9° minuto Marceddu sfonda sulla fascia sinistra e crossa sul secondo palo dov’è appostato Panucci che calcia a rete con una voleé e segna il 6° goal.
Al 14° minuto, Colombino si invola verso la porta avversaria e contrastato irregolarmente, si guadagna un calcio di rigore, Pesce si porta sul dischetto, la battuta è forte, ma viene intuita dall’estremo difensore del Multedo che respinge e sempre Pesce è pronto a ribadire in goal, portando a 7 le reti per i padroni di casa.
Ancora Pesce, al 19° è autore di uno splendido assist per Tahiri che controlla e calcia sicuro a rete la palla dell’8 a 0.
Al 34° minuto, c’è ancora voglia di correre e Colombino serve con un assist al bacio Rignanese che non si fa pregare e realizza la sua tripletta di giornata ed il goal del definitivo 9 a 0 per il Vado.
La squadra dei mister Tona e Novello, sta recuperando forma e morale, e nonostante siano ancora troppi gli indisponibili, riesce a fornire un’ottima prestazione anche grazie ai preziosi innesti leva 99.
Nell’attesa di ritrovare le condizioni migliori di inizio stagione, bisogna stringere i denti, per affrontare al meglio il finale di campionato e gli impegni importanti nei prossimi tornei internazionali.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Marceddu, Cosce, Tona, Enzi, Marsio, Palmiere, Tahiri, Rignanese, Marchi, Panucci, Tesi, Pesce, De Miglio, Colombino.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione A.S Multedo 1930:
Deiola, Lazzoni, Biondi, Vicale, Spagnolo, Magnani, Scelza, Parodi, Levolani, Maggiolo, Isacco, Meta.

Arbitro Sig. Beretta.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *