Domenica 29 aprile 2012
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado L.
29^ giornata del campionato di Eccellenza

Vado – Fezzanese
2 – 1

RETI: p.t. 27’ Grabinski (rig.); s.t. 4’ Flagiello, 40’ Roselli.

VADO: Imbesi; Davanzante, Rampini (s.t. 36’ Cucchi); Rossi, Pastorino, Motta; Porrata (s.t. 7’ Scarfò), Aprile, Grabinski, Roselli, G. Arena (20’ Lattari).
A disposizione: Iannattone, Gagliardo, Murgia, Casalino.
All. Maisano.

FEZZANESE: Grippino; Cidale (s.t. 30’ M. Arena), Ponte; Miglioranza, Costa, Fiocchi; Russo (s.t. 16’ Angella), Flagiello, Brasili, (s.t. 24’ Niglio), Maggiore, Saoud.
A disposizione: Del Monte, Togneri, Bonfiglio, Frateschi.
All. Figaia.

ARBITRO: Feraudo di Chiavari.
NOTE: espulso Fiocchi al 42’ del secondo tempo. Recupero: p.t. 1’; s.t. 4’.

VADO LIGURE.
Il Vado supera per 2-1 la Fezzanese al Chittolina e rimane in corsa per il raggiungimento della zona play-off. Tuttavia, la formazione spezzina ha disputato una buona gara, e i rossoblù hanno dovuto lottare sino all’ultimo per aggiudicarsi i tre preziosissimi punti.
I vadesi partono con il piglio giusto e si rendono insidiosi al 12’ con un pallonetto di Roselli bloccato da Grippino. Poi, al 22’ il portiere ospite si salva deviando sul palo una conclusione dal limite di Porrata. Il match, così, si sblocca al 27’ quando G. Arena conquista un penalty che Grabinski realizza. Dopodiché, in chiusura di tempo, G. Arena fallisce due ottime opportunità per chiudere l’incontro. Al 41’ calcia alto da pochi passi un cross di Roselli dalla fascia sinistra; mentre al 46’ conclude a lato un interessante spunto individuale.
Nella ripresa, iniziano bene gli ospiti che al 4’ pareggiano grazie a Flagiello, che insacca a tu per tu con Imbesi. Il Vado sembra accusare il colpo, ma al 40’ riesce lo stesso a trovare il gol della vittoria. Dalla bandierina, Pastorino pesca al centro dell’area Roselli che, di testa, supera Grippino. Gli ospiti rimangono in dieci uomini al 42’ per l’espulsione di Fiocchi; e al 49’ arriva il fischio finale del direttore di gara a sancire il successo dei rossoblù vadesi.

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *