Ultima giornata per l’Eccellenza 2011/2012. Il Vado, reduce dal faticoso successo interno con la Fezzanese, sarà ospite della Cairese (ore 16.30).

      

I rossoblù sono sempre terzi con un punto di svantaggio rispetto al Finale; nello stesso tempo, però, mantengono una lunghezza di vantaggio sul Vallesturla. Domenica scorsa, il Finale ha superato per 3-1 l’Imperia al Borel; mentre il Vallesturla si è imposto per 2-1 tra le mura amiche con il Fontanabuona. L’unica squadra tagliata fuori dai giochi per la corsa al secondo posto, così, è l’Imperia, che, però, domenica prossima ospiterà proprio il Vallesturla. Il Finale, invece, farà visita alla capolista Sestri Levante. Per quanto riguarda il Vado, va anche segnalato il diciannovesimo gol in campionato per l’attaccante Roselli. La Cairese, dal canto suo, grazie al pareggio strappato a Ventimiglia (1-1, gol di Curabba per i valbormidesi), si è salvata matematicamente con una giornata d’anticipo.
Gli ex della gara sono due: il centrocampista vadese Porrata, e l’attaccante dei valbormidesi Giribone. Il match d’andata, invece, vide i rossoblù imporsi per 3-1 al Chittolina. Le reti del Vado furono messe a segno da Rampini, Roselli e Marelli; mentre Buelli, in chiusura di match, siglò il gol della bandiera per la squadra di mister Benzi. Nelle precedenti sfide disputate in Val Bormida, viceversa, i padroni di casa si sono imposti per 12 volte contro le 8 dei vadesi; mentre i pareggi sono stati 13. Inoltre, nel computo dei gol i cairesi conducono per 33 a 24. L’ultimo incontro risale allo scorso campionato di Eccellenza, e terminò con il successo della Cairese per 2-0. I gol dei gialloblù furono siglati da Lorieri e Chiarlone. Invece, i due portieri, Binello e Piovesan, neutralizzarono un calcio di rigore a testa. Nell’occasione, il Vado si schierò in campo con: Piovesan, Tangredi, Rampini, Motta (p.t. 22’ Grabinski), Timpanaro, Schirra (s.t. 40’ Rapetti), Giacchino (p.t. 22’ Shurdhaj), Porrata, Marelli, Lauria, Scarfò. La squadra di casa, al contrario, rispose con: Binello, Dini, Iacopino, Tallone, Cesari (s.t. 37’ Molinari), Barone, Faggion (s.t. 28’ s.t. Zingani), Torra, Chiarlone (s.t. 30’ Giribone), Spozio, Lorieri.

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *