Dopo esser rimasti con l’amaro in bocca a causa del rinvio delle finali al torneo di Cairo Montenotte gli esordienti 2000 partecipano al 20° Torneo “Città di Loano”.
Il programma è il seguente: lunedì 30 Aprile girone eliminatorio contro Finale e Cairese, Martedì 1° Maggio fase finale a seconda del piazzamento.
Il terreno in pessime condizioni a causa della pioggia incessante non permette di sviluppare un gioco molto spettacolare ma grinta e voglia non mancano. Primo incontro che termina a reti bianche nonostante due buone occasioni di marca rossoblù non capitalizzate. Si và ai rigori. Due parate decisive di Bruzzone e le reti di Piu, Vittori, Briano e Scala fanno pendere le sorti dell’incontro a favore dei nostri esordienti.
Vado-Cairese è una sorta di semifinale, chi vince va a giocarsi il primo posto con le vincenti dei restanti gironi. Match combattuto, poche occasioni ma i piccoli rossoblù sembra abbiano più fame di vincere e grazie ad un’azione imbastita da Setzu e ben orchestrata dalla coppia Bazzano – Massa, porta Briano a sbloccare il risultato: 1 a 0! Il resto della gara è avaro di emozioni con il Vado che pensa soprattutto a difendersi e la Cairese che non riesce a raggiungere il pari. E’ finale!
Il secondo giorno il tempo peggiora ed il comitato organizzativo decide di disputare solo le finali per i primi 3 posti con le vincenti dei rispettivi gironi: Loanesi, Vado ed Ivrea. Il primo incontro che vede di fronte i padroni di casa contro i piemontesi termina 0 a 0 con la vittoria dei liguri ai calci di rigore. Il Vado riesce ad aggiudicarsi il torneo battendo 2 a 0 l’Ivrea con doppietta di Briano e pareggiando contro i padroni di casa per 0 a 0.
Vado F.C.:
Bruzzone Fornara La Piana Fiori Vezzolla Vittori Briano Setzu Massa Scala Piu Cambone Bazzano Grassilli
V00
Lascia un commento