Domenica 6 maggio 2012
Stadio Cesare Brin di Cairo M.
30a giornata del campionato di Eccellenza

Cairese – Vado
1 – 1

RETI: s.t. 12’ Grabinski, 13’ Faggion.

CAIRESE: Murriero, Dini, Nonnis, Lauro, Iacopino, Barone, Faggion, Di Pietro, Andorno (36’ s.t. Roveta), Torra, Curabba.
A disposizione: Del Giudice, Cirio, Russo, Roveta, Saviozzi, Laudisi, Giribone.
All. Benzi.

VADO: Imbesi (41’ p.t. Iannattone), Davanzante, Rampini, Casalino, Pastorino, Motta, Barranca (11’ s.t. Arena), Rossi, Grabinski, Roselli, Cucchi (11’ s.t. Porrata).
A disposizione: Lattari, Gagliardo, Murgia, Aprile.
All. Maisano.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

CAIRO MONTENOTTE.
Finisce con un pareggio il campionato del Vado. I rossoblù, infatti, impattano 1-1 a Cairo Montenotte e devono dire addio ai play-off. La piazza d’onore, però, non va nemmeno al Finale (battuto a Sestri Levante) ma al Vallesturla, che vince per 2-1 in quel di Imperia.
Il primo tempo scorre via con pochissime emozioni. Al 12’, Torra conclude sopra la traversa una bella azione in velocità portata avanti da Faggion. Al 21’, invece, Roselli, di testa, gira a lato un cross di Davanzante dalla destra. Poi, al 35’ Imbesi esce con tempismo per fermare Torra lanciato a rete.
Nella ripresa, al 4’, il Vado è subito insidioso con un tentativo di Roselli neutralizzato da Murriero. Poi, al 12’ la situazione si sblocca: cross di Davanzante dalla sinistra per Grabinski, che da distanza ravvicinata non sbaglia e porta in vantaggio i rossoblù. Dopo appena 1’, però, i valbormidesi agguantano il pareggio: Faggion sfrutta uno svarione difensivo dei vadesi e insacca con un preciso diagonale. Il Vado, a questo punto, prova a riportarsi di nuovo in vantaggio, ma al 15’ Murriero si oppone a conclusione di Porrata dai venti metri. Poi, al 23’, sugli sviluppi di un corner, il numero uno locale neutralizza un colpo di testa di Casalino; mentre al 35’ Murriero si oppone anche a Grabinski. Infine, al 49’, è una punizione di Pastorino a chiamare in causa il portiere cairese, che devia in corner e spegne le ultime speranze di vittoria dei rossoblù.

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *