Sabato 19 maggio 2012
Stadio Chittolina di Vado L.
5^ giornata del “Trofeo Lanterna”

Vado – Campomorone
1 – 1

RETI: s.t. 47’ Drago, 49’ Cannata.

VADO: Panucci, Raffaelli (36’ s.t. Guarda), Barranca, Stojku, Giguet, Gagliardo, Drago, Contatore, Mazzonello, Arena, Gia. Persano (31’ s.t. Lattari).
All. Persano Giovanni.

CAMPOMORONE: Dellepiane, Pittaluga, Bovone, Merlo, Graziani, Porasso, D’Errico, Piccaluga, Mazzaferro, Menegatti, Demontis.
A disposizione: Cannata, Cantos, De Masi, Ferrante
All. Verardo Diego.

Arbitro: Zanin di Savona.

VADO LIGURE.
Finisce la corsa della Juniores regionale vadese nel Trofeo Lanterna. I rossoblù vadesi, infatti, sono stati bloccati sul risultato di parità dal Campomorone, che accede alla finalissima grazie alla migliore differenza reti.
Partone bene i vadesi che all’8’ sfiorano la marcatura con Arena. Al 15’, però, c’è subito la replica dei genovesi con Menegatti, che impegna Panucci. Tuttavia, al 37’ sono di nuovo i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol con una conclusione dal limite di Arena che Dellepiane intercetta distendendosi sulla sua destra; mentre 2’ più tardi è Mazzonello, sempre con un tentativo da fuori area, a mancare di poco la porta.
A inizio ripresa è nuovamente il Vado a sfiorare il gol del vantaggio. Dellepiane, però, dice di no a un tiro ravvicinato di Gia. Persano. Poi, al 16’ i genovesi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di D’Errico. I rossoblù vadesi si rendono pericolosi con incursione in area di Barranca, che poi calcia a lato; ma al 39’ è il Campomorone a impensierire Panucci con Cannata. Così, si arriva al convulso finale di gara. Al 47’ i vadesi sbloccano il punteggio: punizione di Stojku dalla trequarti e colpo di testa vincente di Drago. La gioia dei padroni di casa, però, dura solo 2’: Cannata, infatti, con una conclusione dalla lunga distanza centra il bersaglio grosso e fissa il risultato sul definitivo 1-1.

F. Cerrato.

clicca qui per vedere le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *