Trofeo ” Memorial Sergio Castelletti” XXI Edizione Europ Cup under 12 – Coppa Italia Under 10 .

Si è svolto nei giorni 11-12-13 Maggio 2012 a Firenze il torneo Internazionale riservato alle leve 2000 e 2002 al quale hanno partecipato 50 squadre provenienti da Austria, Croazia, Romania, Ungheria, Svizzera, San Marino e Italia. La liguria era rappresentata, per la leva 2002, dal Vado F.C. e dal AC Virtus Entella.
La tre giorni si è rivelata molto importante per poter valutare i progressi del lavoro che i nostri ragazzi stanno compiendo, incontrando i pari età di altre scuole calcistiche italiane ed internazionali.
Il calendario ci ha riservato un inizio molto impegnativo con quattro incontri consecutivi, rispettivamente con CFR 1907 Cluj (Romania), AS Livorno, ASD G.Biancorossi, e USD Rinascita Doccia. Dalla classifica di questo quadrangolare si è determinato il successivo accesso ad altri tornei riservati alle pari classificate degli altri gironi.
Con tre pareggi ed una vittoria, i ragazzi hanno avuto accesso al torneo Chellenge CITTA’ DI LASTRA A SIGNA al quale approdavano inoltre: AC. Prato, AC. Virtus Entella, Vasas SC (Ungheria).
Il sabato ha avuto un ottimo inizio con la partita con il Virtus Entella che ci ha visti ottenere una splendida vittoria. Nel pomeriggio il calendario ci ha riservato i fortissimi ragazzi ungheresi del Vasas SC. che ci hanni inflitto la prima sconfitta del torneo.
La domenica, con un clima completamente diverso, si è passati infatti dai 35° gradi dei giorni precedenti ai 14° gradi con un forte vento, abbiamo subito la seconda sconfitta ad opera dei bravissimi ragazzi del AC Prato agevolati anche del diminuire delle motivazioni dei nostri atleti.
Dopo tre giorni, sono arrivate puntuali le conferme sull’ottimo lavoro svolto dai ragazzi e dallo staff tecnico, che grazie all’ ottima organizzazione del torneo e della trasferta, hanno potuto esprimere il loro potenziale al meglio.
Il confronto con le altre scuole calcistiche professionistiche, che attingono da bacini di utenza ben più ampi dei nostri e da realtà sportive molto ben organizzate e ricche di strutture all’avanguardia, ci ha visto uscire ancora più convinti sulle potenzialità di questo gruppo, che ha ricevuto moltissimi consensi, i complimenti dei tecnici fiorentini e soprattutto del Livorno, che a conferma dell’ottima impressione fatta, ci ha ufficialmente invitato al loro torneo.
Ora resta da concludere una stagione importante, con altri tornei locali, dove poter ottenere ulteriori conferme e gettare le basi per il futuro.

Complimenti ai ragazzi e grazie a tutti i genitori che hanno reso possibile questa bella esperienza!!

V02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *