Mercoledì 23 maggio 2012
Stadio Chittolina di Vado L.
Semifinale di ritorno del Torneo Petitti

Vado – Speranza
3 – 1

RETI: p.t. 6’ Lami, 19’ Mazzonello; s.t. 11’ Gia. Persano, 18’ Arena.

VADO: Rignanese, Tripodi (20’ Bondi), Barranca, Guarda (1’ s.t. Rapetti), Giguet, Conatatore, Drago, Stojku, Mazzonello, Arena (33’ s.t. Raffaelli), Gia. Persano (20’ Vitellaro).
A disposizione: Panucci.
All. Persano Giovanni.
All. in 2^ Cerrato Maurizio.

SPERANZA: Pilotto, Scarcelli, Averame, Traman, Ottonello, Di Prima, Bottero, Spata, Lami, Caviglia, Luzarraga.
A disposizone: Botta, Calcagno, Comune, Rugolino, Rendina, Bardhi.
All. Bruzzone Bruno.

VADO LIGURE.
Il Vado supera al Chittolina lo Speranza per 3-1 e ottiene, così, il passaggio alla finale del Torneo Petitti, che disputerà martedì prossimo al Levratto di Zinola contro il Varazze.
Tuttavia, la gara dei rossoblù non era iniziata sotto i migliori auspici: dopo 6’, infatti, gli ospiti si portano in vantaggio grazie a un gol firmato da Lami. La reazione dei vadesi, però, non tarda ad arrivare: al 19’, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Mazzonello riprende la corta respinta della barriera e, con gran tiro, manda la sfera a insaccarsi sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Pilotto. Al 26’, invece, è Arena a impegnare a Pilotto, che deve distendersi sulla sua destra per neutralizzare la conclusione dal limite del numero dieci vadese. Il primo tempo, così, termina in parità.
Nel secondo tempo, i rossoblù partono bene, e all’11’ trovano il 2-1: Drago imbecca sulla destra Gia. Persano che, una volta giunto in area, supera Pilotto con preciso diagonale. Il gol che chiude il match, invece, arriva al 18’ e lo sigla Arena. L’attaccante rossoblù si libera di tre avversari e, con un tocco di destro, batte Pilotto in uscita. Al 24’, però, è Rignanese a essere chiamato in causa da una punizione calciata da Caviglia dalla fascia sinistra; mentre al 43’ il vadese Rapetti sfiora il poker con una potente conclusione dal limite che esce di poco sopra la traversa.

La finale del trofeo vedrà di fronte il Vado F.C. 1913 ed il Varazze 1912 e si disputerà Martedì 29 maggio alle ore 18.30 sul campo neutro del Felice Levratto di Zinola

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *