Torneo Città di Carcare, ultimo impegno stagionale per i nostri esordienti 2000. Undici squadre partecipanti suddivise in 4 gironi. Il Vado è inserito nel gruppo C assieme alla Loanesi ed al Bogliasco.
Primo match: Vado – Loanesi. Inizio contratto da parte dei nostri piccoli rossoblù che ci impiegano un po’ troppo ad entrare in partita. Azioni confuse da ambedue le parti e partita che offre poco allo spettacolo. Sul finire della prima frazione però è La Piana che grazie ad un inserimento sull’out di sinistra si invola verso la porta avversaria e sblocca il risultato. Nell’intervallo i mister cercano di riordinare le idee e la squadra sembra esser più sciolta nella ripresa. Ottima giocata di Briano che trova Scala libero in area pronto a realizzare il due a zero dopo aver saltato il portiere.
Secondo match: Vado – Bogliasco. Inizio sulla falsa riga del primo incontro. Questa volta però è Scala che sigla l’1 a 0 dopo una bella azione personale. I bianco-azzurri non ci stanno e riescono a trovare il pareggio grazie ad una sfortunata autorete dello stesso Scala. Sul finire del match un’ottima giocata del subentrato Murialdo permette a Briano di ritrovarsi a tu per tu con il portiere, sinistro piazzato e risultato al sicuro.
Prima fase terminata con i nostri esordienti che si qualificano alle semifinali grazie al primo posto nel girone in virtù dei 6 punti conquistati.
Semifinale: Vado – Baia Alassio. Questa volta i nostri ragazzi partono con il piglio giusto, decisi in mezzo al campo e motivati alla conquista di ogni pallone. Un’ottima manovra corale porta Briano da solo davanti al portiere ma il numero 7 vadese fallisce l’appuntamento con il gol che per fortuna arriva sul proseguo dell’azione; Scala rimette in mezzo per l’accorrente La Piana che insacca con un potente mancino. Il vantaggio, però, dura pochi minuti. Un errato disimpegno della retroguardia facilita il pareggio della Baia. I minuti scorrono veloci, partita che sembra segnata a terminare ai rigori fino a quando Briano si invola verso l’area e serve il liberissimo Piu che firma il gol della vittoria.
Finale: Vado – Albese. L’anno scorso i piccoli 2000 avevano visto infrangersi i loro sogni di vittoria in finale a seguito di una sconfitta dal dischetto; quest’ anno vogliono rifarsi! Ottimo inizio di marca rossoblù, palla a terra e buone trame di gioco portano due volte Ciolina ad un passo dal vantaggio. L’1 a 0 però non tarda ad arrivare. Bella discesa dello stesso Ciolina, palla in mezzo a trovare il libero Briano che sblocca il risultato. Gli esordienti controllano la partita, l’Albese si rende pericolosa in un’unica occasione a seguito di un calcio piazzato finito di poco alto. Sul finire del match ci pensa La Piana a mettere il risultato in cassaforte: discesa devastante sulla fascia sinistra e mancino secco sul secondo palo. Triplice fischio che sancisce la conquista del torneo.
Vado F.C.:
Cambone, Bruzzone, Setzu, Vezzolla, Chiarlone, La Piana, Ciolina, Vittori, Scala, Briano, Piu, Murialdo.
Con questa bella vittoria si chiude un percorso durato 4 anni. Un sentito grazie a tutti i genitori che ci hanno aiutato in questi anni ed un caloroso ringraziamento a tutti i piccoli giocatori, è stato un orgoglio essere i vostri allenatori.
I mister Fucci Sergio e Ferraro Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *