In riferimento ad alcuni articoli pubblicati nei giorni scorsi dal giornale La Stampa
….. Nessuna polemica a Vado anzi l’ambiente è estremamente sereno e positivo, consapevole delle proprie capacità e determinato nel cercare di raggiungere gli obbiettivi societari. Nel ribadire la massima apertura al dialogo con tutti gli organi di informazione, la società Vado F.C., però, intende sottolineare alcune cose.
Dispiace vedere che organi di stampa facciano disinformazione e strumentalizzino situazioni in modo scorretto per fini che nulla hanno a che fare con il giornalismo ed il rispetto delle persone. Il giornalismo dovrebbe basarsi su informazioni vere, su un confronto aperto e sul rispetto del lavoro degli altri. Ultimamente troppe informazioni sono false od anche inventate. Esempio: è stato detto che i giovani che erano in forza al Vado già lo scorso anno non sono più presenti in squadra. Invece, nel gruppo che si sta allenando al Chittolina agli ordini di mister Fresia e del suo staff tecnico sono presenti Arena, Barranca, Drago, Fossati, Gagliardo, Lattari e Rignanese(già presenti lo scorso anno nel Vado F.C.). Lunedì 30 luglio è stato pubblicato un articolo sulla presentazione avvenuta la domenica precedente 29 Lugio sul giornale La Stampa con tanto di commenti. Tutto questo inventato, la presentazione del Vado é stata fatta la Domenica successiva 5 Agosto. Chi desidera avere notizie sull’attività sportiva del Vado F.C. dovrebbe rivolgersi a persone che fanno parte della società vadese. Come sempre la Società tutta è a disposizione per spiegare, chiarire e confrontarsi anche pubblicamente sulle proprie attività, programmi etc. con chiunque lo richieda. In un periodo in cui la crisi economica ha raggiunto livelli di assoluta gravità, il Vado F.C. è una delle poche realtà della provincia di Savona che in questi ultimi anni ha fatto investimenti, ha attuato programmi di crescita e sviluppo che sta rispettando, svolgendo un ruolo sociale di estremo valore. Questo da solo sarebbe meritorio di adeguato ed importante risalto sulla stampa locale e non di campagne denigratorie, come invece ultimamente si assiste.
Detto questo nel condividere e supportare completamente le strategie tecniche attuate, auspichiamo per il futuro un adeguato rispetto per società, dirigenti, staff e tesserati. Rimaniamo ovviamente a disposizione per ogni ulteriore chiarimento costruttivo.
Il Consiglio Direttivo del Vado FC
Lascia un commento