Rieccoli, sembra ieri, che erano impegnati nelle finali del campionato regionale e li ritroviamo nuovamente ad allenarsi sui campi del centro sportivo del settore giovanile del Vado F.C.; è iniziata la nuova stagione calcistica dei giovanissimi leva 1998 del Vado F.C.
La squadra è pronta, dopo una campagna acquisti che mette a disposizione dei mister Novello e Tona un gruppo molto più competitivo, sia dal punto di vista puramente numerico (la rosa adesso è composta da 21 ragazzi) sia dal punto di vista tecnico.
“La stagione da affrontare, prevede una prima fase provinciale, da vincere, ed una seconda fase regionale, come lo scorso anno” dice mister Novello, “la rosa è molto competitiva ma l’obiettivo stagionale è in primis la crescita del gruppo e dei singoli e per questo è importante la competizione che si instaurerà e che dovrà essere sana” ribadisce l’allenatore.
Siccome, però, nel calcio si viene giudicati anche in funzione dei risultati ottenuti, un altro “obiettivo importante da potere centrare senza che diventi una fobia è arrivare alla finalissima del campionato regionale che vorrebbe dire avere fatto meglio della stagione precedente”.
Gli obiettivi sono impegnativi ed anche ambiziosi ma per questi ragazzi non sembrano impossibili; per il momento i giovanissimi ’98 del Vado si alleneranno per tre giorni a Vado ed il giorno 19/08, inizierà il ritiro precampionato ad Osiglia, dove li attendono la signora Rosita dell’Hotel La Posta e le strutture sportive che come lo scorso anno permetteranno una preparazione doc in riva al lago.
I ’98 del Vado torneranno a calcare i campi di casa il 27/08 con sessioni di allenamenti mattutine fino al 06/09 in preparazione del primo impegno ufficiale: il torneo “Lorex Sport” organizzato dalla società A.S.D. Praese nei giorni 08 e 09/09/2012.
Lascia un commento