Domenica 16 settembre 2012
Stadio Andersen di Sestri L.
2^ giornata di Eccellenza.

Rivasamba – Vado 0-2

Reti: s.t. 33’ Gallotti, 42’ Soragna.

Rivasamba: Pozzo, Cafferata, De Lucchi, Cerone, Mozzachiodi, D’Imporzano, Nicolini (42′ s.t. Cestari), Caponera (36’ s.t. Traversaro), Ghiggeri, Musetti, Paoletti.
A disposizione: Manfredini, Pinasco, Ravettino, Rolandi, Fontana.
All. Nardi.

Vado: Bertulessi, Rampini, D’Asaro, Fabris (43’ s.t. Fiorentino), Gallotti, F. Rossi, Capra, Pagliero, M. Rossi (15’ s.t. Battaglia), Balbo (37’ s.t. Recagno), Soragna.
A disposizione: Illiante, Gagliardo, Drago, Verrini.
All. Fresia.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

SESTRI LEVANTE.
Vittoria esterna per i rossoblù vadesi che all’Andersen di Sestri Levante si sono imposti per 2-0 sul Rivasamba, grazie ai gol siglati da Gallotti e Soragna nella parte finale della gara.
In avvio di partita è Capra a rendersi pericoloso con due conclusioni da fuori area che terminano di non molto a lato. Poi, al 15’ il Rivasamba replica con un tentativo di Paoletti bloccato centralmente da Bertulessi. Al 28’, però, è di nuovo il Vado a farsi vivo con una conclusione dal limite di Balbo che Pozzo devia sopra la traversa. All’44’, invece, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Fabris, in spaccata, non riesce a trovare lo specchio della porta.
Nella ripresa, il Vado sfiora il gol al 7’ con un tiro di Soragna, ben servito da Capra, che Pozzo respinge in uscita. Poi, al 25’ è di nuovo Soragna a chiamare in causa Pozzo, che deve volare sulla sua destra per intercettare la conclusione del numero undici vadese. Così, si arriva al 33’ quando i rossoblù riescono a sbloccare il punteggio: Balbo, dalla destra, pesca dall’altra parte dell’area Gallotti che, di testa, prima coglie la traversa e poi ribadisce in rete. Al 42’, invece, i vadesi chiudono il match: fuga di F. Rossi sulla destra che, una volta arrivato sulla trequarti avversaria, serve in mezzo per Soragna che sfrutta al meglio un’indecisione difensiva dei padroni di casa per realizzare il gol del 2-0. Infine, al 49’ è Battaglia a sfiorare la terza rete impegnando Pozzo in una parata a terra.

F.C.

clicca qui per vedere il video di Dilettantissimo sulla partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *