CAMPIONATO ALLIEVI 1a FASE PROVINCIALE.

Il campionato allievi 1a fase provinciale, con le partite disputate domenica 23 settembre 2012, è giunto alla terza giornata di gare.
La prima partita disputata dai nostri allievi il 16/09 u.s. sul campo della Veloce, ha registrato la nostra sconfitta per 2 a 0 anche se forse il risultato di pareggio sarebbe stato il più giusto ma è inutile piangere sul latte versato, la Veloce è stata decisamente più cinica e più “cattiva”, agonisticamente parlando, dei nostri ragazzi.
La seconda partita si è disputata il 20/09 di giovedì. L’avversario era il temibile Pietra Ligure e, nonostante giocassimo sul terreno amico abbiamo dovuto registrare la seconda sconfitta. Il risultato finale di 0 a 3, non è assolutamente lo specchio della gara disputata. Infatti sul campo si è visto il Vado, che pur con i propri limiti attuali ha cercato in ogni modo di giocare la palla facendo registrare una percentuale molto alta di possesso palla; dall’altra parte il Pietra Ligure ripartiva con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo cercando il loro attaccante Campani che approfittando di una giornata decisamente nera per la retroguardia del Vado ha segnato una tripletta, in fotocopia.

Veniamo alla partita disputata oggi domenica 23/09/2012 a Finale Ligure contro la locale squadra allievi.
Diciamo subito che finalmente si è visto un Vado decisamente più tonico ed intraprendente. Per contro, il Finale ha dimostrato di essere una buona squadra, forse l’avversaria che fino a qui ha dimostrato di avere il miglior gioco di squadra.
Il primo tempo, molto equilibrato, ha messo in mostra due squadre che hanno giocato molto coperte, infatti per vedere il primo tiro in porta si è dovuto aspettare il ’30 quando Serra del Finale Ligure lasciato libero al limite dell’area lasciava partire un siluro terra-aria che non lasciava scampo all’incolpevole Canepa e si andava ad insaccare togliendo le cosidette ragnatele all’incorcio dei pali alla destra dell’estremo difensore.
Passavano solo cinque minuti quando Coratella, ricevuta palla nella trequarti avversaria, vedeva con la coda dell’occhio il portiere del Finale fuori dai pali e con un gran tiro al volo realizzava il pareggio.
Finiva il primo tempo.
La ripresa iniziava con il Vado decisamente più vivace che per circa dieci minuti metteva alle corde la squadra avversaria. In questa fase un paio di buoni inteventi dei due portieri.
Verso il ’20 del s.t., il Finale batteva un calcio d’angolo e sugli sviluppi dello stesso la retroguardia del Vado andava in affanno e Serra, tutto solo al limite dell’area di rigore, non aveva difficoltà a battere per la seconda volta Canepa.
Il tempo di assorbire la botta e Caneva, dopo una caparbia azione al limite dell’area avversaria, lasciava partire un preciso rasoterra che batteva imparabilmente il portiere del Finale sulla sua destra.
Tutto finito? No perchè sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi del Vado si buttavano ancora generosamente in avanti e, verso il ’36, un preciso lancio in area da parte di Cosentino veniva raccolto di testa da Lusardi che fissava così il risultato sul 3 a 2 per il Vado.
La reazione del Finale era veemente ma la difesa del Vado reggeva bene l’urto. Un ultimo sussulto nel recupero quando una violenta punizione di Barone del Finale veniva neutralizzata con bravura da Canepa.
Finalmente la prima vittoria e, si spera, la prima di altre vittorie.

VADO F.C.:
Canepa, Robutti, Calabria (Cosentino), Puppo, Lusardi, Falco, Scanavino, Panaro, Coratella, Ferrari (Besio), Caneva (Odenato).
A disposizione: Terrile.
All. Gracchi-Longo

FINALE:
Sassi,Bigaglia (Malberto), Lavato, Baldini, Bettiga, Bovero, Barone, Poddu, Serra (Mareri), Di Gangi, Zanetti.
A disposizione: Bucour, Rovai, Amato.
All. Saccone

V96

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *