Domenica 23 settembre 2011
Stadio Chittolina di Vado L.
3^ giornata di Eccellenza.

Vado – Campomorone 1-0

Rete: s.t. 19’ (rig.) Soragna.

Vado: Bertulessi, Rampini, D’Asaro, Fabris, Gallotti, F. Rossi, Capra (30’ s.t. Recagno), Pagliero, M. Rossi (11’ s.t. Battaglia), Balbo, Soragna.
All. Fresia.

Campomorone S.O.: Giovinazzo, Porasso, Saracco, Orero (26’ s.t. Stabile), Madaio, Ballestrino, De Lucia, Cappellano (46’ p.t. Pulina.), Riveccio (9’ s.t. Lutzu), Memoli, Guelfi.
All. Verardo.

Arbitro: Caldi di Carrara.

Note: prima dell’incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex presidente del Coni Arrigo Gattai.

VADO LIGURE.
Terza vittoria di fila per i ragazzi di mister Fresia, che al Ferruccio Chittolina si sono imposti per una rete a zero sul Campomorone Sant’Olcese.
Dopo 2’ il Vado è subito pericoloso con una conclusione di Soragna che termina alta di non molto. Poi, al 15’ Balbo serve in area Soragna, che viene anticipato all’ultimo momento dall’intervento di un difensore ospite. Al 29’, invece, Balbo, imbeccato da Capra, lascia partire un tiro che esce di pochissimo per la deviazione di un giocatore avversario. Poi, sul susseguente corner, M. Rossi, di testa, coglie in pieno la traversa. Al 40’ M. Rossi riesce a liberarsi in area di due avversari, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta.
Nella ripresa, il Vado inizia nuovamente con il piglio giusto e al 19’ sblocca in punteggio con un calcio di rigore trasformato da Soragna. Al 28’ prova a replicare il Campomorone con Memoli, ma il suo tiro dal limite è bloccato a terra da Bertulessi. Così, al 32’ è il Vado a sfiorare il 2-0 con Soragna, che prima si libera sulla sinistra e poi calcia di poco a lato. Gli ospiti, invece, sfiorano il pari al 35’: traversa di Lutzu dalla lunga distanza e parata di Bertulessi sul successivo colpo di testa ravvicinato di De Lucia. Al 44’, però, è Giovinazzo a dover volare sotto l’incrocio dei pali per intercettare un gran tiro di Battaglia. Così, dopo 4’ di recupero arriva il fischio finale del direttore di gara a sancire il successo dei rossoblù vadesi.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *