Sabato 22 Settembre 2012, Terza giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase prov. gir “B”.

Vado F.C. – Finale F.C. 4 – 0

Marcatori (Vado): Palmiere, Tona, Rignanese, Tahiri.

Prima partita in casa per i giovanissimi ’98 del Vado F.C., che fra le mura amiche, affrontano il Finale F.C..
La prestazione della squadra rossoblu non è delle più esaltanti ma è sufficiente per avere la meglio sulla squadra finalese che non è riuscita a mettere in apprensione l’attenta difesa vadese.
Al 22° minuto del primo tempo, dopo una pressione costante ma sterile, Panucci serve Palmiere che controlla e subito fuori area calcia e realizza con forza e precisione, il goal dell’1 a 0.
Il risultato rimane invariato fino alla fine della prima frazione di gioco, mentre all’inizio della ripresa, dopo 8 minuti, Rignanese sfodera un tiro che il portiere può solo respingere ed è immediata la ribattuta di Tona, che pronto realizza il goal del raddoppio per il Vado.
Al 10° minuto ancora Palmiere colpisce una traversa, dopodiché gli allenatori provvedono ad effettuare i cambi e per Novello e Tona, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Al 26° il cross dalla trequarti di Ricci pesca Rignanese che appostato nell’area piccola schiaccia a rete di testa e porta a 3 le reti rossoblu.
Quasi in conclusione di partita, al 33°minuto, c’è gloria anche per Tahiri che, servito ancora da un ottimo cross di Ricci, controlla la palla e si gira colpendola prima che questa tocchi terra; ne esce un tiro imparabile che si insacca sotto l’incrocio dei pali, tra gli applausi del pubblico e chiude definitivamente l’incontro sul risultato di 4 a 0.
Altra vittoria dunque per i Rossoblu di Vado, che sembrano proprio avere risolto i problemi di formazione palesati lo scorso anno, dimostrando che con una accurata gestione dei cambi, la squadra non soffre ed anzi, nei secondi tempi aumenta l’intensità della manovra.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Marceddu, Patrone, Tona, Orsolini, Marsio, Palmiere, Schincaglia, Rignanese, Zunino, Panucci, Cambone, Tesi, Ricci, Cosce, Marchi, Tahiri, Manzani.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione Finale F.C.:
Sassi, Usai, Arnaldi, Mareco, D’Amato, Murrizi, Sanchez, Bottarelli, Toscano, Basso, Valarezo, Marengo, Cocchi, Achularro, Fenoglio.
All. Usai Gioacchino.

Arbitro Sig. Ciarlo.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *