Allievi – 1^ fase provinciale – Girone B

VADO FC 1913 – RIVIERA DEL BEIGUA
2 – 0

Reti: ‘5 s.t. Coratella (V); ’20 s.t. Coratella (V)

Formazioni:

VADO FC 1913:
Canepa (Terrile), Robutti, Calabria, Puppo, Cosentino, Lusardi, Scanavino, Panaro, Coratella, Besio (Ferrari), Caneva (Odenato)
a dispos. Falco
Allenatore Gracchi

RIVIERA DEL BEIGUA
Vallerga (Mantero), Albanese, Cerruti, Armellin (Gallione), Botto, Siri, Tessitore, Ratto, Pronsati (Cerisola), Briotti, Jimenez (Ratto)
Allenatore Interlicchia

Il Vado è partito subito all’attacco cercando di risolvere quanto prima la partita ma, il Riviera del Beigua, senza grossi affanni riusciva a contenere le sfuriate dei rossoblù.
Al ’12 del p.t. Besio dal fondo rimetteva la centro dove a Caneva che calciava a botta sicura ma troppo centralmente sul portiere in uscita.
Al ’15 era Coratella che, appena dentro l’area sull’out sinistro si liberava del diretto avversario ma lasciava partire un tiro impreciso che sorvolava alto sulla traversa.
Pochi minuti dopo, al ’19 una palla penetrante in profondità di Caneva vedeva l’estremo difensore ospite uscire spericolatamente al limite della propria area ed a sbrogliare la complicata matassa.
Via via che il tempo scorreva, le azioni del Vado erano sempre più pressanti ma, un pò per la reattività di Vallerga ed un pò per l’ imprecisione dei nostri avanti la partita non si sbloccava.
Anzi, al ’25 su un’azione di rimessa era Canepa che doveva uscire con decisione sui piedi di Pronsati sventando la minaccia ed evitando così la beffa.
La partita aveva a questo punto una fase di stanca, salvo riavvivarsi verso il ’32 quando Coratella, pressato da un avversario non riusciva ad inquadrare la porta avversaria da ottima posizione. Non succedeva più nulla ed il primo tempo terminava così sullo 0 – 0.
Dominio territoriale dei ragazzi rossoblù ma poca concretezza nelle conclusioni a rete.
Iniziava il secondo tempo ed il Vado appariva subito più determinato ed infatti al ‘5 una palla scodellata in area da Lusardi veniva ottimamente lavorata da Coratella che giunto al limite dell’area di porta lasciava partire un gran tiro che si insaccava imparabilmente.
Da registrare un paio di ripartenze del Riviera del Beigua che venivano però ottimamente intercettate dalla nostra retroguardia.
Si arrivava al ’18 quando Caneva si conquistava una punizione da circa venti metri sulla sinistra: calciava lo stesso Caneva ma la palla sorvolava la traversa.
Al ’23, un errore della difesa ospite, consentiva a Coratella di trovarsi a tu per tu con Vallerga e permetteva al nostro attaccante di segnare la seconda rete personale dopo avere saltato lo stesso portiere. A questo punto la pratica poteva considerarsi archiviata anche se gli avversari cercavano di impensierire la nostra retroguardia sempre con azioni di rimessa. Era però ancora il Vado a sfiorare con Ferrari prima e con Puppo poi il terzo goal.
Al minuto 35 il Riviera del Beigua beneficiava di una punizione da buona posizione al limite della nostra area di rigore ma Briotti sparava contro la barriera.
Da registrare ancora due buone conclusioni dal limite dell’area da parte di Coratella prima e Calabria in successione, fuori di poco.
A pochissimi secondi dal termine della partita una caparbia azione di Odenato metteva Coratella in condizione di battere a rete ma la palla usciva di non molto.
Terminava qui la partita con il risultato di 2 – 0 a favore di un Vado che ha senza dubbio meritato il risultato finale.

V96

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *