Domenica 30 settembre 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
4a giornata di Eccellenza
Vado FC – Virtus Culmvpolisestri 3 – 0
Reti: s.t. 8’ Balbo, 18’ M. Rossi, 22’ Capra.
Vado:
Bertulessi, Gagliardo, D’Asaro, Drago, Gallotti (30’ s.t. Verrini), F. Rossi, Capra, Pagliero, M. Rossi (24’ s.t. Battaglia), Balbo, Soragna (39’ s.t. Recagno).
A disposizione: Illiante, Fiorentino, Rampini, Fabris.
All. Fresia.
Virtus Culmvpolisestri:
Di Giorgio, L. Corallo, Cinardo (14’ s.t. Bondelli), Majorana, Doumbouya, Bevegni (14’ s.t. Angilella), Cimieri, Quattrocchi, Raiola, Di Somma, Haxhija (27’ s.t. Gutierez).
A disposizione: F. Corallo, Pagano, Cantoro, Tacchino.
All. Scala.
Arbitro: Feraudo di Chiavari.
VADO LIGURE.
Quarto successo di fila per i rossoblù vadesi che al Ferruccio Chittolina hanno superato per 3-0 i genovesi della Virtus Culmvpolisestri.
Il Vado parte bene e al 4’ Capra va a bersaglio, ma il gol viene annullato per una posizione di off-side della punta rossoblù. Al 21’, gli ospiti replicano con una conclusione da fuori area di Haxhija che Bertulessi blocca centralmente. Poi al 24’ Capra è di nuovo protagonista. Il numero sette vadese fugge sulla sinistra e, una volta giunto in area, viene atterrato da Majorana. L’arbitro decreta il penalty ed espelle il difensore genovese per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto, però, Soragna centra il palo. Tuttavia, i rossoblù insistono e costruiscono altre due buone opportunità, ma le conclusioni di Soragna (al 34’) e Capra (al 40’) non centrano il bersaglio grosso. I genovesi, al contrario, si fanno vivi al 41’ con una punizione di Raiola che termina sopra la traversa.
Nella ripresa, il Vado, dopo appena 5’, è subito pericoloso. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, infatti, una conclusione di Drago è deviata sulla traversa da Di Giorgio. Poi, nel prosieguo dell’azione, è nuovamente Drago, di testa, a impegnare Di Giorgio. All’8’, però, il Vado riesce a sbloccare il match: Balbo duetta con M. Rossi e poi, dal limite dell’area, lascia partire un gran tiro che s’infila alle spalle di Di Giorgio. All’11’, invece, una punizione di M. Rossi è parata a terra dal numero uno ospite. Al 18’, tuttavia, i vadesi trovano lo stesso il raddoppio: Soragna, di testa, serve in area M. Rossi che si libera di un avversario e insacca. Dopodiché, i rossoblù, al 22’, centrano anche il tris con Capra, che a tu per tu con Di Giorgio non sbaglia. Poi, al 29’ il neo entrato Gutierez impegna Bertulessi con un cross dalla corsia di destra. I vadesi, invece, si rendono nuovamente pericolosi al 32’: Capra, dalla sinistra, serve dalla parte opposta Soragna che costringe Di Giorgio a una parata a terra. Dopo 4’, Capra imbecca nuovamente Soragna in area, ma anche questa volta Di Giorgio si salva uscendo con tempismo. Al 40’, invece, Battaglia fugge via in contropiede e poi mette in mezzo per Capra, il cui tiro è deviato in corner dall’estremo difensore ospite. E’ l’ultima emozione di un match che si conclude pochi minuti dopo con la vittoria dei rossoblù del Vado per 3-0.
F.C.
Lascia un commento