Ancora una vittoria nell’ultima del girone d’andata per i Giovanissimi
98 del Vado.

Mercoledì 03 Ottobre 2012, quinta giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase prov. gir “B”.

Vado F.C. – A.S.D. Pietra Ligure 1956 4 – 0

Marcatori (Vado): Casciaro, Rignanese, Zunino, Tona.

Ultima partita del girone d’andata per i giovanissimi 98 del Vado che, in casa, attendono la squadra di Pietra Ligure.
Il Pietra Ligure è l’unica squadra non ancora incontrata ed è forse l’unica che potrebbe creare qualche problema ai vadesi per cui l’incontro è stato preparato con cura.
Il Vado è aggressivo fin dai primi minuti ed al 4° Schincaglia si infila fra le maglie della difesa pietrese e calcia sul palo.
Gli ospiti tengono il risultato fino al 31° minuto quando Casciaro devia in goal una punizione battuta da Tesi e successivamente al goal dell’1 a 0, Monteanni, appena ammonito, dice una parola di troppo all’arbitro che lo espelle.
Per il Pietra Ligure, che rimane in dieci, le cose si complicano ulteriormente e quattro minuti più tardi ancora Tesi recupera una palla in difesa e lancia lungo per Rignanese che con un pallonetto beffa il portiere in uscita realizzando il goal del 2 a 0 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa, gli allenatori Novello e Tona cambiano volto al Vado ma, come sempre, la squadra non soffre ed anzi, controlla il risultato, tenendo in costante apprensione l’avversario.
Al 27° minuto, Zunino recupera un bel pallone sulla trequarti, si invola verso la porta e calcia realizzando il goal del 3 a 0.
Al 32° uno scambio prolungato Tona – Schincaglia spalanca la porta a Tona a cui non resta che mettere il sigillo sulla partita che si chiude sul 4 a 0 per i padroni di casa.
Ancora una netta vittoria per i rossoblu, che chiudono il girone d’andata a punteggio pieno e che sebbene si sia solo a metà strada, si candidano seriamente come la squadra da battere per sperare di passare il turno.

Formazione Vado F.C.:
Cambone, Marceddu, Orsolini, Tona, Tesi, Marsio, Palmiere, Schincaglia, Rignanese, Casciaro, Panucci, Pastorino, Enzi, Ricci, Cosce, Manzani, Tahiri, Zunino.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione A.S.D. Pietra Ligure 1956:
Cucca, Iannuzzi, Lupetti, Sciri, Venegas, Monteani, Gimenez, Balzari, Anselmo, Serra, Bianco, Buscemi, Inguì, Giaimi, Buccellato, Colombo.
All. Vaccari Fabio.

Arbitro Sig. Cerri Daniele.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *