Sabato 6 ottobre 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
Juniores regionale d’Eccellenza: 3^ giornata
Vado – Canaletto 2-1
Reti: p.t. 17’ Rapetti; s.t. 36’ Valenzise, 45’ (rig.) Diglio.
Vado:
Lucia, Giguet, Tripodi (D’Onghia), Penner, Morando, Guarda, Raddi (Scorza), Fossati (Contatore), Federici (Valenzise), Rapetti, Lattari.
A disposizione: Rignanese, Guidi, Palmiere.
All.ri Battiston e Tarabotto.
Canaletto:
Godani, Bertocchi, Risso, Lunardelli, D’Anto, Ligeri, Marras, Fausti, Diglio, Carlevaris, Luciani.
A disposizione: Argenziano, Carozzo, Giliberti, Cappellini, Capitani, La Ferla, Baldassini.
All. Corrado.
Arbitro: Rizzello.
VADO LIGURE.
Terzo successo consecutivo per la Juniores Regionale di Eccellenza del Vado, che al Ferruccio Chittolina si è imposta per 2-1 sugli spezzini del Canaletto.
Buona partenza dei vadesi che nei primi minuti di gioco si rendono pericolosi con Federici e Rapetti. Poi, al 17’ i rossoblù sbloccano il punteggio: Rapetti riceve palla al centro dell’area e, dopo aver evitato Godani in uscita, insacca. Dopo 3’, però, gli ospiti potrebbero pareggiare, ma Carlevaris calcia a lato un penalty. Al 27’ Lattari fugge in contropiede, ma la sua successiva conclusione è bloccata da Godani in uscita. Al 34’, invece, Rapetti si libera in area ma poi conclude a lato. Così, al 39’ è il Canaletto a sfiorare il pari con un diagonale di Diglio che termina a lato di un soffio. Al 45’, però, Raddi serve in area Federici il cui tiro è neutralizzato a terra da Godani.
Nella ripresa, al 10’ il Vado va di nuovo vicino al vantaggio: bel cross di Raddi per Rapetti che di testa sfiora il palo. Al 22’ gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Risso; ma 9’ più tardi usufruiscono di un altro calcio di rigore. La conclusione di Cappellini, però, è neutralizzata da Lucia. Poi, al 34’ Baldassini chiama in causa Lucia con un calcio piazzato; ma 2’ dopo il Vado raddoppia con Valenzise che, dal limite, scavalca il portiere con preciso colpo di testa. Al 44’ il Vado sfiora il tris con Rapetti che colpisce il palo alla sinistra di Godani; e dopo appena 1’ il Canaletto ne approfitta per dimezzare le distanze con un penalty trasformato da Diglio. Dopodiché, al 48’, Lattari impegna Godani in una parata a terra, e subito dopo arriva il fischio finale dell’arbitro a sancire il successo dei rossoblù vadesi.
F.C.
Lascia un commento