domenica 7 ottobre 2012 ore 15,30 Campo Aldo Dagnino di Valleggia

Coppa Liguria Femminile – 1° turno – 1^ giornata

VADO FC – LA SUPERBA 0-1

reti: 25′ Profumo

VADO FC:
Ausanio, Pirino (50′ Figone), Pregliasco (72′ Bonifacino), Papa, Vignone, Filograna (72′ Astigiano), Manuelli (81′ Mazzocca), Parodi S., Canale (63′ Valle), Romanelli (C), Rinaldi.
A disp.: Galasso.
All. Giovanni Piccardo

LA SUPERBA:
Cenname, Godani (34′ Aloi), Picasso, Manconi, Favilli (66′ Pandolfi), Pira R., Briozzo, Cereseto (48′ Camisassi), Coppola (79′ Occhiuto), Greco (C), Profumo.
A disp. : Raspello, Accardi, D’Ettorre.
All. Elisa Menini

Arbitro: Stefano Cossu di Savona

Esordio stagionale fra le mura amiche per le vadesi che – nel primo impegno di Coppa Liguria – hanno affrontato una delle formazioni più ambiziose del panorama ligure.
La gara, disputata davanti ad una buona cornice di pubblico, ha mostrato un Vado convincente e reattivo che, per larghi tratti, ha saputo imporre il suo gioco all’avversario.
Pronti via e le padrone di casa si mostrano pericolose già al primo minuto con la sempre effervescente Canale, che tenta la conclusione al termine di un triangolo.
Tre giri di lancette ed è Rinaldi che conclude di testa a lato. Le due conclusioni galvanizzano le rossoblu che per 20 minuti esibiscono ottime trame di gioco.
Corre il 20′ quando l’onnipresente Rinaldi crossa per Manuelli che viene anticipata dal portiere avversario.
Proprio nel suo momento migliore il Vado subisce lo svantaggio, nato da una ripartenza delle genovesi. Al 22′ Favilli raccoglie un passaggio di Coppola e crossa per Profumo che spizzica la sfera di testa trafiggendo Ausanio.
Al 33′ ancora l’alassina Sara Rinaldi, dopo un assist di Pregliasco, scocca da posizione decentrata un bolide che l’estremo difensore ospite respinge di piede.
Tre minuti dopo è ancora Canale ad impegnare, dopo uno scambio con Rinaldi, il portiere avversario con un tiro cross.
Nella ripresa, complice la stanchezza, il Vado perde un pò di smalto e ne approfitta l’esperta formazione genovese per limitare le avversarie abbassando i ritmi del gioco.
Il taccuino registra soltanto un tiro cross di Stefania Parodi al 70′ che finisce alle stelle e una conclusione di Manuelli dopo uno scambio Figone-Valle cinque minuti più tardi.
Nel complesso incoraggiante la prestazione del Vado: c’è la consapevolezza di poter contare sul talento e l’entusiasmo di diverse giovani e giovanissime, oltrechè sull’esperienza delle intramontabili colonne rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *