Domenica 7 ottobre 2012
Stadio Piccardo di Genova Borzoli
5^ giornata di Eccellenza

Vado – Sestrese 2-2

Sestrese: Rovetta, Briata, Maralino, Sacco, Tangredi, Sighieri (31’ s.t. Ferraro), Merialdo, Zanini, Fiordaliso (6’ s.t. Anselmi), Ghigliazza, Di Pietro (24’ s.t. Balestrero).
A disposizione: Perfumo, Damonte, Vitellaro, Rucco.
All. Monteforte.

Vado: Bertulessi, Rampini, D’Asaro, Fabris, Gallotti, F. Rossi, Capra, Pagliero, M. Rossi, Balbo (20’ s.t. Battaglia), Soragna.
A disposizione: Illiante, Gagliardo, Rondinelli, Recagno, Mura, Verrini.
All. Fresia.

Arbitro: Riggio di Palermo.

GENOVA.
Primo pari in campionato per i rossoblù del Vado, che hanno impattato sul 2-2 al “Piccardo” di Genova Borzoli con la Sestrese.
Le prime iniziative importanti della gara sono di marca vadese: al 7’, infatti, Balbo scuote la traversa con un gran tiro dalla distanza. Poi, al 23’ Rovetta deve superarsi per deviare sopra la traversa un colpo di testa di Soragna; mentre sul susseguente corner un gol di Gallotti viene annullato per un fuorigioco dello stesso difensore rossoblù. Così, al 30’ i verdestellati ne approfittano per portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la sfera giunge fuori area a Sighieri che sblocca il punteggio con un tiro deviato da un giocatore vadese. Tuttavia, dopo 6’ i rossoblù agguantano il pari con Capra che, dopo aver duettato con Fabris, infila il portiere con un tocco d’esterno destro che s’insacca nei pressi del palo più distante. Il Vado insiste, ma al 41’ un colpo di testa di M. Rossi s’infrange di nuovo sulla traversa.
Nel secondo tempo, dopo 2’ Pagliero sfiora il palo con una conclusione da fuori area, mentre al 18’ un tentativo di Fabris è parato a terra da Rovetta. Poi, al 21’ i genovesi rimangono i dieci uomini per l’espulsione di Maralino (doppia ammonizione); mentre 4’ più tardi il Vado si porta in vantaggio. Soragna approfitta di un errato rinvio del portiere avversario per servire al centro dell’area M. Rossi, che si gira e insacca. La gioia dei vadesi, però, dura solo 2’: infatti, Anselmi conquista un penalty che poi trasforma. Negli ultimi minuti di gioco ci sono ancora dei tentativi dalla distanza di Capra e M. Rossi, ma il risultato non cambia più. Finisce 2-2.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *