Domenica 14 ottobre 2012
Stadio F. Chittolina di Vado Ligure
6^ giornata di Eccellenza

Vado – Finale 4-0

Reti: p.t. 36’ Soragna; s.t. 7’ Capra, 35’ Gallotti, 39’ Soragna.

Vado: Bertulessi, Fiorentino, D’Asaro, Rondinelli (8’ s.t. Recagno), Gallotti, F. Rossi, Capra, Pagliero, Mura (13’ s.t. Drago), Balbo (36’ s.t. Battaglia), Soragna.
A disposizione: Illiante, Verrini, M. Rossi, Fabris.
All. Fresia.

Finale: Porta, Tornatore, Scalia, Sancinito, Ferrari, Olivieri, Gaggero (19’ s.t. Di Biasie), Meneghetti (6’ s.t. Gazzano), Grabinski (30’ p.t. Cauteruccio), Perlo, Guardone.
A disposizione: Macchiarella, Davanzante, Baldini, Antonelli.
All. Buttu.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

VADO LIGURE.
Dopo il pareggio conseguito domenica scorsa a Genova Borzoli, il Vado ritorna alla vittoria imponendosi per 4-0 nel derby con il Finale al “Chittolina”.
La prima occasione del match capita, al 9’, sui piedi di Soragna. La sua conclusione, però, è deviata in corner dell’estremo difensore ospite. Al 17’, invece, replicano gli ospiti con un tentativo di Perlo che termina sopra la traversa. Poi, non accade più nulla di rilevante fino al 26’ quando il finalese Olivieri viene espulso per somma di ammonizioni. Così, al 36’ i vadesi si portano in vantaggio: cross di F. Rossi e stacco aereo vincente di Soragna. Dopo 4’, però, sugli sviluppi di un calcio piazzato, gli ospiti si rendono pericolosi con Ferrari, che da pochi metri non riesce a trovare la deviazione vincente.
Nel secondo tempo, i rossoblù partono bene e dopo appena 7’ trovano il raddoppio con Capra che, da fuori area, piazza la sfera nel sette alla sinistra di Porta. I vadesi si rendono pericolosi con una serie di veloci ripartenze, e al 33’ sfiorano il terzo gol con Soragna ma Porta è bravo opporsi deviando la sfera in calcio d’angolo. Tuttavia, il gol del 3-0 giunge 2’ più tardi con Gallotti che, di testa, corregge in rete un cross di Capra. Al 39’, invece, Soragna, su assist di Capra, segna da pochi passi il gol del definitivo 4-0 per i rossoblù vadesi.

F.C.

alcune foto di Danilo Vigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *