Mercoledì 17 Ottobre 2012, ottava giornata campionato Giovanissimi 98 fase prov. gir “B”.

F.C. Finale – Vado F.C. 0 – 3

Marcatori (Vado): Panucci, Marsio, Palmiere.

La partita di ritorno, fra Vado e Finale, si gioca allo stadio Borel di Finale Ligure in una serata piovosa nella quale le condizioni atmosferiche ed il campo condizionano il gioco che inevitabilmente diventa meno fluido ed anche gli scontri risultano più duri e scomposti.
I rossoblu sono costantemente in avanti e già dal 3° minuto, Panucci salta la difesa gialloblu e calcia a rete colpendo la traversa.
Nonostante sia assidua la pressione vadese, la partita si sblocca solo al 24° minuto quando al termine di un’azione manovrata, Rignanese appoggia per Panucci che non si fa pregare ed insacca il goal dello 0 a 1.
Il Finale prova a ripartire ma è subito fermato dall’impeccabile difesa rossoblu e riportato nella propria tre quarti, costretto a difendersi.
Al 32° Palmiere ci prova da fuori area ed è il palo di destra a negargli la gioia del goal, mentre al 35° minuto anche Cigliutti colpisce la traversa al termine di una bella azione d’attacco ed il primo tempo si chiude con il vantaggio di un goal per il Vado, che ha costruito veramente tanto.
Nei primi dieci minuti della ripresa, il Vado cambia molti giocatori ma non cambia la sostanza; si gioca nell’altra metà del campo, ed al 16° minuto, Panucci da calcio d’angolo, pennella in mezzo un cross sul quale si avventa Marsio che realizza il goal dello 0 a 2 per i rossoblu.
Al 22° da un’azione confusa, esce Palmiere che dopo avere tentato più volte senza successo, questa volta centra il bersaglio grosso e chiude la partita sullo 0 a 3 per la squadra di Vado.
In realtà la partita non è ancora conclusa ed oltre ad un paio di possibili interventi fallosi in area gialloblu, su Cigliutti e Tahiri, c’è da segnalare un tiro in porta da parte del Finale che approfitta di una palla vacante al limite dell’area ma è pronto Cambone a neutralizzare la minaccia.
Gli allenatori Novello e Tona si dicono soddisfatti della prestazione dei ragazzi, che in una partita non facile, hanno bloccato ogni iniziativa dell’avversario e costruito molto, anche in condizioni ambientali avverse; complimenti, infine, al n° 1 finalese, autore di una buona partita e che ha sicuramente limitato il passivo.

Formazione Vado F.C.:
Cambone, Ricci, Patrone, Tona, Orsolini, Marsio, Palmiere, Schincaglia, Rignanese, Panucci, Cigliutti, Pastorino, Enzi, Cosce, Manzani, Marchi, Tahiri, Casciaro.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione Finale F.C.:
Sassi, Usai, Bonora, Mareco, D’Amato, Murrizi, Sanchez, Achularro, Toscano, Basso, Bottarelli, Marengo, Cocchi, Sasso.
All. Buttu Pietro.

Arbitro Sig.ra Galizia Marika.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *