Domenica 21 ottobre 2012
Campo “Rino Colombo” di Beverino
7^ giornata di Eccellenza

Real Valdivara – Vado
1-2

Reti: p.t. 4’ Capra, 37’ Soragna; s.t. 4’ (rig.) Bertucelli.

Real Valdivara: Del Monte, Starita, Chiocca, D’Apice, Codacci, Michi (34’ s.t. Doreni), Gherpelli (34’ s.t. Giordano), Sbarra (1’ s.t. Pellini), Zaniolo, Bertucelli, Podestà.
A disposizione: Sardella, Angella, Colombo, Camicioli.
All. Marselli.

Vado: Bertulessi, Fiorentino, Rampini, Rondinelli, Gallotti, F. Rossi (48’ s.t. Drago), Capra, Pagliero, Recagno (23’ s.t. D’Asaro), Balbo, Soragna (14’ s.t. M. Rossi).
A disposizione: Illiante, Battaglia Verrini, Fabris.
All. Fresia.

Arbitro: Degli Esposti di Bologna.

BEVERINO.
Il Vado vince per 2-1 a Beverino contro il Real Valdivara e riesce, così, ad aumentare il distacco in classifica sulla squadra spezzina, che resta comunque in seconda posizione.
I rossoblù partono bene, e al 4’ sono già in vantaggio: cross di Rondinelli dalla fascia sinistra e colpo di testa vincente di Capra. I vadesi insistono e creano, così, altre buone occasioni: all’11’ una conclusione di Balbo trova la respinta di Del Monte; mentre 4’ più tardi un colpo di testa di Soragna termina sulla parte esterna della rete. Al 21’, invece, una punizione di Recagno passa di poco la traversa; e dopo altri 11’ è un diagonale di Soragna a uscire di pochissimo a lato. Il gol del raddoppio, comunque, arriva al 37’ quando il Vado usufruisce di un penalty. La prima conclusione di Soragna è respinta da Del Monte, ma il numero undici vadese riesce poi a ribadire ugualmente in rete.
A inizio ripresa, però, gli spezzini dimezzano le distanze: al 4’, infatti, Zaniolo conquista un penalty che Bertucelli trasforma. Al 16’, invece, le due squadre restano in dieci uomini: Zaniolo e Gallotti, infatti, vengono espulsi per reciproche scorrettezze. Al 24’ una punizione di Bertucelli esce a lato di non molto; mentre al 41’ Bertulessi blocca in due tempi un tentativo di Pellini. Dopodiché, prima del triplice fischio finale dell’arbitro, c’è ancora tempo per le espulsioni degli spezzini Doreni (al 49’ per somma di ammonizioni) e Del Monte (al 51’ per fallo da ultimo uomo).

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *