Sabato 20 Ottobre 2012, nona giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase prov. gir “B”.
Vado F.C. – A.S.D. Loanesi S.F.
11 – 0
Marcatori (Vado): Rignanese (3),Tona (3), Panucci (2), Marchi, Marsio, Schincaglia.
I giovanissimi leva 98 del Vado F.C. affrontano, sulla terra del campo A. Dagnino di Vado Ligure, la Loanesi, che entra in campo con poche velleità, decisa però a non sfigurare ed a limitare i danni.
Il Vado dal canto suo, affronta la partita con poca convinzione ed a parte la traversa colpita da Ricci al 5° minuto, offre una pressione costante ma sterile, con molte occasioni che non si concludono in goal.
Si deve attendere fino al 22° minuto per vedere la prima segnatura dei vadesi ed il goal è propiziato da un’iniziativa di Cigliutti che calcia forte da fuori area, il portiere Vernice, che ha già fatto molti interventi decisivi, non trattiene ed è pronto Tona a ribadire in goal.
Al 33° minuto, l’incontenibile Palmiere raggiunge una palla sul fondo e dalla linea mette in mezzo dov’è appostato Panucci che di testa insacca il goal del 2 a 0.
Il risultato non cambia fino alla fine del tempo e nell’intervallo gli allenatori Novello e Tona, cambiano sei undicesimi della squadra.
La ripresa si apre con un calcio d’angolo battuto da Panucci, il n° 1 della Loanesi (oggi il migliore in campo per la sua squadra), interviene ma devia sui piedi di Marchi che con opportunismo realizza il terzo goal per i rossoblu di casa.
La Loanesi crolla mentre il Vado ora non spreca più nulla, andando a rete con una frequenza impressionante.
Al 7° minuto Marceddu sale in cattedra e percorsa quasi tutta la fascia di sua competenza, crossa in mezzo dove Marsio portatosi in avanti, estrae dal cilindro un colpo acrobatico che, imprendibile, si infila in rete.
All’11 minuto Marceddu si ripete e questa volta il suo lancio è perfetto per la testa di Tona che sicuro insacca il quinto goal per i vadesi.
Al 14° minuto Schincaglia si mette in proprio e sfodera uno dei suoi colpi da lontano indovinando l’angolino inarrivabile per chiunque e regala il sesto goal della giornata alla sua squadra.
Al 17° Zunino lanciato in profondità da Panucci, serve Rignanese che, da dentro all’area, non sbaglia e calcia il rete il pallone del 7 a 0.
Al 19° minuto ancora uno scambio Zunino – Rignanese, mette quest ultimo davanti alla porta ed in condizione di segnare il goal n° 8 per i rossoblu di Vado, oggi in maglia bianca.
Passano 3 minuti e Schincaglia serve in profondità Panucci che con “lo scavetto” salta il portiere in uscita e porta le marcature a 9.
Al 26° minuto Schincaglia caparbio resiste agli attacchi e serve Tona che mira il palo più lontano ed arriva così il decimo goal.
Un minuto più tardi, Tona appoggia per Rignanese che da due passi realizza il goal n° 11 ed il risultato resta sul 11 a 0 fino alla conclusione della partita.
Al di la del risultato, ancora una volta rotondo, ottenuto contro una squadra che ricordiamo, giocava con molti ragazzi sotto leva, i rossoblu di Vado hanno dimostrato di potere imporre il proprio gioco, di creare tantissime occasioni da goal e di avere un potenziale realizzativo impressionante, per non dimenticare la difesa solida sempre in grado di ridurre al minimo i rischi.
Formazione Vado F.C.:
Cambone, Ricci, Patrone, Tona, Enzi, Marsio, Palmiere, Manzani, Casciaro, Panucci, Cigliutti, Pastorino, Marceddu, Cosce, Schincaglia, Marchi, Zunino, Rignanese.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione A.S.D. Loanesi S.F.:
Vernice, Turati, Pesce, Allegri,Carella, Collaku, Rejas, Gerini, Policarpo, Meloni, Pessano.
All. Monti Ivan.
Arbitro Sig. Custode.
V98
Lascia un commento