Campionato Juniores Femminile – 3^ giornata
sabato 3 novembre ore 16,30 campo Aldo Dagnino

VADO FC – POLISPORTIVA MATUZIANA
3-1

Reti: Filograna, Luccisano, aut. Pacheco, Filograna.

VADO: Parodi S., Stella, Piombo I., Campanella (Risso), Virnuccio, Levratto (C) (Betti), Filograna, Croce (Piombo A.), Parodi V., Cerruti, Ghidetti. A disp: D’Angelo, Libri.
All. Tony Napoli

POL. MATUZIANA: Smojver, Parrales, Famà Si., Capurro, Ferrea, Valfrè, Pacheco, Famà Sh., Luccisano, Zunino, Compare.
All. Gianpaolo Capurro

Gara piacevole quella andata in scena al Dagnino fra due delle squadre a punteggio pieno del campionato juniores, entrambe votate alla ricerca del gioco offensivo.
La formazione sanremese si presenta con una formazione molto giovane, schierando due 1997 e ben dieci elementi nati nel 1998.
Il Vado cerca fin da subito di imporre il suo gioco e si fa pericoloso con diverse conclusioni dalla lunga distanza di Filograna che al terzo tentativo, al minuto 35′ trafigge Smojver.
La Matuziana non ci sta e crea diversi grattacapi alla difesa delle locali con i due peperini Zunino e Simonetta Famà.
Alla mezzora Zunino impegna Silvia Parodi con un secco tiro. Malgrado il pericolo corso, la difesa delle locali non riesce ad adottare le dovuto contromisure e dopo dieci minuti Luccisano sigla il pareggio in contropiede.
Il Vado si rifà vivo sul finire del tempo con Valeria Parodi che sfiora il nuovo vantaggio al 45′ con una incornata e al 47′ con un siluro in diagonale.
Nella ripresa al 50′ è nuovamente il bomber tascabile rossoblu Valeria Parodi a sfiorare la rete su cross di Ghidetti.
Al 52′ Zunino, fra le ospiti, impensierisce ancora l’estremo difensore rossoblu con un potente tiro.
Al 55′, sugli sviluppi di un corner, la Matuziana fa harakiri con Pacheco che, nel tentativo di liberare, incorna la sfera spedendola nella propria rete.
Dopo il gol la partita perde molto di vivacità ed il Vado riesce ad amministrare il risultato grazie alla maggiore esperienza.
Al 80′ Filograna si rende ancora protagonista con un acuto dei suoi, trovando ancora lo spiraglio giusto con una bomba da fuori area.

VJF

clicca qui per vedere le foto di Danilo Vigo su IVG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *