Domenica 4 novembre 2012
Campo di Genova Ligorna
9^ giornata di Eccellenza
Vado – Ligorna
0-0
Ligorna:
Giorelli, Benvenuto, Maisano (30’ s.t. Soracase), Pasqui, Casalino, Napello, Giordani, Arnulfo (49’ s.t. Cotelessa), Bianco (28’ s.t. Cilia), Compagnone, Trocino.
A disposizione: Pittaluga, De Ferrari, Giudice, Campanella.
All. Mazzocchi.
Vado:
Bertulessi, Fiorentino, D’Asaro, Rondinelli, Gallotti, F. Rossi, Capra, Pagliero, M. Rossi (13’ s.t. Recagno), Rampini (9’ s.t. Drago), Soragna.
A disposizione: Illiante, Verrini, Battaglia, Mura, Fabris.
All. Fresia.
Arbitro: Bariola di Piacenza.
GENOVA.
Termina a reti inviolate il match disputatosi a Genova fra il Vado e il Ligorna. I rossoblù, seppur in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa, rimangono imbattuti e mantengono otto punti di vantaggio sulle seconde in classifica.
Il primo sussulto del match arriva al 13’ quando, sugli sviluppi di una punizione, Capra riesce a girarsi in area ma il suo tiro è respinto da Giorelli. La gara è spigolosa, ma non si registrano particolari occasioni da rete fino al 44’ quando M. Rossi, da pochi metri, prova a girare in porta un cross dalla destra, ma la palla termina sopra la traversa.
Nella ripresa, dopo 2’ Arnulfo impegna Bertulessi con una conclusione da fuori area, e subito dopo il numero uno vadese nega la rete anche a Bianco. Poi, all’11’ i vadesi rimangono in dieci uomini per l’espulsione diretta di D’Asaro. I genovesi cercano di approfittarne, e dopo 3’ un tentativo dalla lunga distanza di Maisano si stampa sulla traversa. Nell’ultima mezz’ora di gioco, malgrado l’uomo in meno, i rossoblù riescono, tuttavia, a gestire bene la situazione, e nel finale di gara sfiorano anche il gol con due pericolose mischie che si accendono davanti alla porta difesa da Giorelli.
F.C.
Lascia un commento