Domenica 11 novembre 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
10^ giornata di Eccellenza

Vado – Vallesturla
2-2

Reti: p.t. 36’ (rig.) Gandolfo, 41’ Rondinelli, 42’ Gandolfo; s.t. 28’ Capra.

Vado:
Bertulessi, Fiorentino, Rampini (38’ s.t. Molinari), Rondinelli (32’ s.t. Recagno), Gallotti, F. Rossi, Capra, Pagliero, M. Rossi, Balbo (8’ s.t. Battaglia), Soragna.
A disposizione: Illiante, Verrini, Mura, Fabris.
All. Fresia.

Vallesturla:
Chinchio, Boggia, Pane, Bignami, Mastroianni, Lanati, Ferron, Ranieri, Prunecchi, Gandolfo, Nicolini.
A disposizione: Pastorino, Busincu, Lasagna, Firenza, Parma, Moggia.
All. Ruvo.

Arbitro: Ricci di Firenze.

VADO LIGURE.
Termina 2-2 l’atteso incontro disputatosi al “Ferruccio Chittolina” fra il Vado e il Vallesturla. I rossoblù, però, possono recriminare per aver colpito ben tre traverse.
Il primo sussulto del match arriva al 6’ con una conclusione di Balbo dalla distanza che Chinchio blocca. Poi, dopo 1’ è Capra, dal limite, ha colpire una clamorosa traversa. Al 18’ si fanno vivi gli ospiti con una conclusione di Gandolfo che termina a lato. Poi al 22’ un tentativo dal limite di Capra esce di poco sopra la traversa; mentre 2’ dopo Chinchio deve distendersi sulla sua sinistra per neutralizzare un diagonale di Pagliero. Al 31’, invece, Soragna, di testa, fa sponda per M. Rossi che, dopo essersi liberato di un difensore, lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa a portiere ormai battuto. Così, al 36’ sono gli ospiti a passare in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Gandolfo. Il Vado si riversa subito in avanti, e al 38’ ha una buona opportunità per pareggiare: cross di Capra dalla sinistra per Soragna che al volo, da pochi metri, calcia alto. Il gol dell’1-1, tuttavia, arriva al 41’: Rondinelli dai venticinque lascia partire un tiro che, complice una deviazione avversaria, s’insacca alla sinistra di Chinchio. Dopo appena 1’, però, gli ospiti si riportano in vantaggio: cross di Ferron dalla destra per Gandolfo che supera Bertulessi di testa.
Nella ripresa, il Vado parte forte e dopo 3’ ha un’ottima occasione per pareggiare: cross basso di M. Rossi dalla destra per Capra che non riesce a piazzare la deviazione vincente da pochissimi passi. Il Vallesturla, però, punge in contropiede, e al 5’ un diagonale di Ferron esce a lato di non molto. Poi, al 7’ Chinchio blocca centralmente un colpo di testa di Soragna. Al 13’, invece, i vadesi colpiscono la terza traversa della gara con un potente tiro dal limite di Soragna; mentre al 21’ è Capra, servito da Soragna, a fallire una buona occasione calciando debolmente tra le braccia di Chinchio. Il meritato pareggio, tuttavia, arriva al 28’ quando Capra riesce a girare alle spalle di Chinchio un cross di Rampini dalla sinistra. A questo punto, il Vado prova anche a vincere la partita, ma le ultime speranze svaniscono con le conclusioni di Battaglia, al 41’, e Recagno, al 42’, che terminano di un soffio sopra la traversa.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *