Sabato 17 novembre 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
Campionato Juniores regionale d’Eccellenza

Vado F.C. – A. Baiardo
2 – 1

Reti: p.t. 38’ e 43’ Valenzise; s.t. 32’ Siddi.

Vado:
Lucia, Gagliardo, Guarda, Fabris (Scorza), Guidi, Penner, Giguet, Fossati, Valenzise (Tona), Rapetti (Federici, Scorza), Lattari.
A disposizione: Rignanese, Morando.
All. Battiston/Tarabotto

A. Baiardo:
Varlese, Aliaj, Orlando, Briozzo, Gulli, Torrisi, Liuzzo, Siddi, Rimassa, Macciò, Muguavero.
A disposizione: Ferretto De Paoli, Nanio, Armani, Garbarino.
All. Daino.

VADO LIGURE.
Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per la Juniores regionale del Vado, che supera l’Angelo Baiardo per 2-1 grazie a una doppietta realizzata da Valenzise nel primo tempo.
I rossoblù vadesi costruiscono le loro prime occasioni con delle conclusioni dalla distanza di Rapetti e Fabris che terminano a lato. Poi, intorno alla mezz’ora, sugli sviluppi di calcio d’angolo, sfiorano la rete con un tentativo di Valenzise che scheggia la traversa. Il gol, tuttavia, arriva al 38’ quando, sfruttando un lancio di Giguet, Valenzise s’invola verso la porta avversaria e supera il portiere con un preciso pallonetto. Dopodiché, è sempre il numero nove vadese, al 43’, a realizzare il gol del raddoppio infilando con preciso tocco di destro Varlese in uscita.
Nella ripresa, il Vado parte e bene e costruisce diverse occasioni da gol con Lattari, Fabris e Valenzise, che coglie anche un palo. Il 3-0, però, non arriva. Così, al 32’, sugli sviluppi di un corner, è il Baiardo a dimezzare le distanze con Siddi. Di conseguenza, nell’ultima parte del match gli ospiti premono alla ricerca del pari, ma i rossoblù fanno buona guardia e alla fine riescono a condurre in porto un successo prezioso.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *