Domenica 17 Novembre 2012, seconda giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.
A.C.D. Rapallo R. 1914 – Vado F.C.
0 – 3
Marcatori (Vado): Marsio, Tona, Palmiere.
Per la prima partita in trasferta, nella fase regionale, il Vado F.C. si reca a Rapallo dove dovrà vedersela con una squadra che, a giudicare dai risultati nel girone provinciale, non è affatto da sottovalutare.
Tra le file dei rossoblu si contano alcune assenze importanti, ma la rosa è ampia e piena di qualità per cui non sono ammessi alibi.
Le due squadre partono guardinghe e dopo alcuni minuti nei quali sembrano studiarsi, ecco il primo sussulto vadese con Palmiere che imbeccato da Panucci, calcia di poco alto.
Passa solo un minuto e su calcio d’angolo battuto da Panucci, Marsio, impatta la palla di testa e realizza il goal dello 0 ad 1 che sblocca la partita.
Il Rapallo, molto aggressivo, recupera palla e riparte velocemente, mentre il Vado, che sembra avere la partita in mano, commette qualche errore di troppo, concedendo spunti importanti ai padroni di casa.
Al 20° il Rapallo ha una buona occasione con Pozzo che di testa mette di poco a lato.
Nella parte finale del tempo il Vado, gioca poco a centrocampo e la difesa, sebbene attenta e precisa deve faticare non poco.
Aumenta il ritmo della partita e con esso i continui rovesciamenti di fronte ed anche i contrasti, sanzionati dal direttore di gara; il risultato però non cambia fino alla fine della prima frazione di gioco che vede il Vado andare al riposo in vantaggio.
Novello e Tona negli spogliatoi chiedono maggiore concentrazione e più calma nelle giocate ed al rientro in campo, provvedono a qualche cambio.
Al 3° minuto bella azione di Rignanese che caparbio riesce a guadagnare il fondo e rimettere la palla in dietro a centro area per gli accorrenti Panucci e Zunino che non riescono a deviare a rete uno splendido assist.
La partita è molto spezzettata ma le due squadre sembrano in grado di arrivare a rete da un momento all’altro.
Al 18° minuto il Rapallo usufruisce di un corner ed è Viacava che salta più alto di tutti e di testa impegna Pastorino che si produce in una parata spettacolare.
Al 21° Panucci si porta sulla linea di fondo accentrando su di se l’attenzione della difesa e poi centra per Tona che con un tempismo perfetto raccoglie l’assist e segna il goal dello 0 a 2.
Al 25° Manzani in area salta altissimo ma il suo colpo di testa è intercettato da Mormile che può solo deviare e sulla ribattuta, ancora Manzani colpisce il palo da distanza ravvicinata.
Al 30° gran goal di Palmiere che arrivando a rimorchio delle punte, calcia dalla trequarti ed indovina una traiettoria imparabile per l’estremo difensore rapallese e manda in rete il terzo goal del Vado che strappa gli applausi dei numerosi presenti.
Sul risultato di 3 reti a 0 per il Vado, la partita è virtualmente chiusa ma i padroni di casa non si danno per vinti e sotto gli attacchi dei padroni di casa, è la difesa rossoblù ad esaltare le proprie caratteristiche, mantenendo il risultato invariato fino al termine dell’incontro.
Complimenti dunque ai ragazzi del Vado che hanno lasciato il segno anche a Rapallo, dimostrando di possedere professionalità, grinta e qualità sia individuale che di squadra.
Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Ricci, Cosce, Tona, Tesi, Marsio, Palmiere, Orsolini, Rignanese, Panucci, Casciaro, Cambone, Patrone, Enzi, Manzani, Marchi, Cigliutti, Zunino.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione A.C.D. Rapallo R. 1914:
Mormile, Sponga, Fazzini, Arata, Chichizola, Vezzoli, Viacava, Raggio, Pozzo, Ciminelli, Cagnazzo, Furfaro, Sacco, Roncagliolo, Patoshi, Rama, Monicelli, Rodogno.
All. Bacigalupo Claudio.
Arbitro Sig. Grondona.
V98
Lascia un commento