Domenica 25 novembre 2012
Stadio Chittolina di Vado L.
12^ giornata di Eccellenza

Vado – Cairese
1-0

Rete: s.t. 29′ M. Rossi.

Vado: Bertulessi, Molinari, D’Asaro, Rondinelli, Gallotti (20′ s.t. Battaglia), F. Rossi, Capra (38′ s.t. Recagno), Pagliero, M. Rossi, Fabris, Soragna.
A disposizione: Illiante, Fiorentino, Mura, Drago, Verrini.
All. Fresia.

Cairese: Binello, Gavacciuto, Cirio (42′ s.t. Spinardi), Banchero, Spozio, Barone, Torra, Faggion, De Luca (18′ s.t. Greco), Piccardi, Saviozzi (13′ s.t. Sarno).
A disposizione: Aondio, Grosso, Schettini, Bommarito.
All. Vela.

Arbitro: Collareta di Novi Ligure.
Note: espulsi Gavacciuto al 17′ s.t. e Recagno al 45′ s.t. Recupero: p.t. 1′; s.t. 7′.

VADO LIGURE.
Con un gol siglato da M. Rossi nel corso della ripresa, il Vado supera la Cairese al “Ferruccio Chittolina” e si aggiudica l’intera posta in palio.
Il match si apre con i rossoblù in attacco: nei primi 10′, infatti, la squadra di mister Fresia colleziona diverse occasioni da gol. Dopo neppure 1′ di gioco Soragna calcia di poco sopra la traversa un preciso suggerimento di M. Rossi. Poi, al 6′ Binello deve distendersi sulla sua sinistra per intercettare un tiro di Capra; mentre al 10′ il numero uno ospite riesce a negare la rete sia a M. Rossi sia Pagliero. Dopodiché, i ritmi rallentano, ma al 44′ è di nuovo il Vado a sfiorare la rete con un diagonale di M. Rossi che esce a lato di un soffio.
Nella ripresa, il Vado si rende pericoloso al 14′ con Capra, ma Binello sfodera un’altra parata importante. Poi, al 29′ i vadesi riescono a sbloccare il punteggio: assist aereo di Soragna per M. Rossi che, dopo essersi liberato di un avversario, insacca all’altezza del primo palo. E’ il gol che decide il match.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *