Domenica 02 Dicembre 2012, quarta giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.
A.S.D. Genovese Calcio – Vado F.C. 0 – 3
Marcatori (Vado): Palmiere, Panucci (2).
Si gioca nella tarda serata della domenica, questa quarta partita del campionato regionale dei giovanissimi ’98 ed il Vado che si presenta sul campo della Genovese, è deciso a continuare la propria serie positiva.
Il Vado è subito padrone del campo e fin da subito spinge e pressa molto alto l’avversario; al 2° minuto Rignanese si guadagna una punizione dal limite dell’area e si porta sulla battuta alzando di poco il tiro.
All’8° minuto ancora Rignanese spara al volo ma il tiro troppo centrale è preda di Giacomini, ben piazzato fra i pali.
La Genovese si limita a sparute ripartenze ma non è mai pericolosa vicino alla porta difesa da Pastorino.
Al 26° la possibile svolta della partita; fallo dalla tre quarti per la Genovese, il cross arriva in area, Marsio contrasta “a braccia larghe” ma il direttore di gara ravvede gli estremi per il penalty; si porta sul dischetto Pala che ipnotizzato da Pastorino, calcia fuori.
Al 29° Cigliutti recupera campo velocissimo e si immola, opponendosi ad un tiro dei genovesi salvando la propria porta.
Al 34° su cross dalla sinistra di Marceddu, Panucci di testa impegna Giacomini.
Si chiude un primo tempo nel quale le due squadre si sono neutralizzate a vicenda e nel quale il Vado pur costruendo molto, sembra avere difficoltà a sviluppare il proprio gioco, affidandosi a lanci lunghi per le punte. Maggiore gioco della palla è proprio quello che chiedono gli allenatori Novello e Tona negli spogliatoi ai vadesi, che devono migliorare anche nella precisione dei passaggi.
Al rientro dagli spogliatoi, la prima occasione è per la squadra di casa che su calcio di punizione, esalta le qualità atletiche di Pastorino che devia alto sopra la traversa.
Al 7° minuto, Panucci lascia sul posto il diretto marcatore e scatta per poi servire Palmiere che in corsa piazza con precisione la palla a fil di palo realizzando il goal dello 0 a 1 per i rossoblu di Vado.
Adesso il Vado gioca come sa fare ed i nuovi innesti danno il loro apporto, creando non poche difficoltà alla Genovese.
Al 14° Manzani, calcia al volo e sfiora di poco il bersaglio mentre è Panucci ad impegnare il bravo Giacomini al 19°.
La partita è controllata dal Vado che concede agli avversari solo qualche ripartenza, subito neutralizzata dall’attenta retroguardia, ma con il passare dei minuti l’incontro si incattivisce e l’arbitro deve faticare per mantenere il controllo del match.
Al 27° Panucci dopo uno stop a seguire, salta l’uomo che gli si para di fronte e dopo alcuni passi, da posizione molto angolata, piazza il pallone sul secondo palo e realizza il goal dello 0 a 2.
La partita volge al termine ma al 35° Panucci, velocissimo, anticipa difensore e portiere della Genovese, si infila fra i due, gli porta via la palla e rientra verso la porta depositandola in rete. Lo 0 a 3 chiude definitivamente le ostilità e manda tutti sotto la doccia.
Ennesima prestazione maiuscola dei ragazzi del Vado che, nonostante abbiano faticato ad imporre il proprio gioco nella prima frazione della partita, ha poi avuto la meglio ”alla distanza”, approfittando della migliore condizione atletica.
Complimenti anche alla Genovese che nel primo tempo ha limitato non poco la capolista e che con il rigore assegnatole, ha avuto anche la possibilità di andare in vantaggio.
Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Marceddu, Patrone, Tona, Tesi, Marsio, Palmiere, Orsolini, Rignanese, Panucci, Cigliutti, Manzani, Cosce, Enzi, Casciaro, Marchi, Tahiri, Zunino.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione A.S.D. Genovese Calcio:
Giacomini, Orellana, Zanchi, Susini, Papatola, Pala, Georgiu, Rosellini, Tindiglia, Marigliani, Pellegrini, Novelli, Serjani, Saia, Mozzone, Bucari, Viscardi.
All. Soracase Diego.
Arbitro Sig. Baccelli Alessio.
V98
Lascia un commento