Sabato 8 dicembre 2012
Campo Dagnino di Quiliano – Valleggia
1^ g. di ritorno campionato juniores femminile

VADO FC – AMICIZIA LAGACCIO
7-0

Reti: 8′ e 20′ Filograna, 26′ e 28′ Cerruti, 51′ Rinaldi, 56′ Piombo A., 80′ Libri.

VADO FC: Galasso, Piombo I, (46′ Betti), Santero (70′ Stella), Virnuccio, Campanella, Croce, Filograna (46′ Rinaldi), Levratto (C), Piombo 51′ (Parodi Val.), Cerruti (70′ Libri), Ghidetti.
All. Tony Napoli.

AMICIZIA LAGACCIO: Avanza, Coli, Fillini, Caccia (C), Minetti, Stilo, Biringhelli, Malerba, Poggi, Arrighi, Jahouri.
A disposizione: Marcenaro.
All. Simone Arrighi.

Arbitro: Colangelo di Savona.

VADO LIGURE.
Le Primavera rossoblu proseguono nella striscia di risultati positivi, conservando così il secondo posto in classifica in coabitazione con il Molassana.
All’8 minuto vantaggio per le padrone di casa: una conclusione di Filograna viene deviata da un difensore avversario e la parabola insidiosa scavalca Avanza.
Ancora pericolose le vadesi al 13′ con Alice Piombo che in corsa calcia a lato da posizione decentrata e con una conclusione dalla distanza di Filograna al 17′.
Al 20′ la trequartista rossoblu in slalom si libera della guardia di alcuni difensori e raddoppia sparando un siluro imparabile nel sette.
Al 26′ l’onnipresente Cerruti su lancio di Virnuccio si presenta a tu per tu con il portiere avversario e sigla il terzo gol.
Due minuti più tardi è un lancio di Filograna a innescare il peperino Cerruti che sempre in diagonale insacca per il parziale 4-0.
Nella ripresa il Lagaccio si rende pericoloso in diverse circostanze e c’è gloria per Galasso che si rende protagonista di alcuni ottimi interventi.
Il Vado controlla le avversarie e punge in contropiede con la neo entrata Rinaldi che al 50′ sigla la quinta marcatura.
Il sesto gol porta la firma di Alice Piombo che al 56′ supera Avanza dal limite dell’area.
Prima del triplice fischio finale c’è tempo per registrare il primo sigillo stagionale di Libri. L’attaccante reggino addomestica un lancio in area e conclude di giustezza per il sette a zero finale.
Le ragazze dedicano questa vittoria all’allenatrice in seconda Chiara Rebella.

VJF

nella foto il capitano rossoblu Michela Levratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *