Domenica 9 dicembre 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
14^ giornata di Eccellenza

Vado 3 – Fontanabuona 1

Reti: s.t. 10’ Pagliero, 21’ D’Asaro, 45’ (rig.) Soragna, 48’ Dell’Aversana.

Vado: Bertulessi, Fiorentino, D’Asaro, Recagno (38’ s.t. Verrini), Gallotti, Rampini, Battaglia (23’ s.t. F. Rossi), Pagliero, M. Rossi, Balbo, Soragna.
A disposizione: Illiante, Mura, Fabris, Lattari, Drago.
All. Fresia.

Fontanabuona: Lusardi, Modesti, Foppiano, Michelis (22’ s.t. Mangini), Martini, Belloglio, El Hilali, Dondero E. (22’ s.t. Gardella), Oneto, Asimi, Mosto (42’ s.t. Dell’Aversana).
A disposizione: Cardinali, Dondero L., Chiartelli, Di Vanna.
All. Cesaretti.

Arbitro: Mori di La Spezia.

VADO LIGURE.
Ritorno alla vittoria per i rossoblù vadesi che, al “Chittolina”, s’impongono per 3-1 sul Fontanabuona e mantengono, così, la testa della classifica.
Il Vado parte bene, e dopo 4’ impegna Lusardi con tentativo dalla distanza di Recagno. Poi, al 7’ Battaglia, dal limite, trova la respinta di Lusardi che si oppone anche sulla ribattuta di Soragna, che nel frattempo, però, era finito in fuorigioco. Al 35′, invece, il numero ospite deve alzare sopra la traversa una conclusione di M. Rossi. Così, il primo tempo termina a reti inviolate.
Nella ripresa, dopo 10’ il Vado sblocca il punteggio: M. Rossi va via con decisione sulla sinistra e crossa in mezzo per Pagliero che insacca. A questo punto, i rossoblù insistono e 4’ più tardi è nuovamente Pagliero, dai venti metri, a costringere Lusardi a un difficile intervento. Tuttavia, al 21’ i vadesi trovano lo stesso il raddoppio con D’Asaro, che va in gol approfittando di un malinteso nella difesa ospite. Al 41’, invece, i rossoblù sfiorano il tris con una conclusione di Soragna che termina sulla parte esterna della rete; mentre al 43’ Lusardi neutralizza un calcio di rigore a M. Rossi. Appena 2’ dopo, però, il Vado ottiene un altro penalty che Soragna trasforma spiazzando il portiere. Infine, al 48’, sugli sviluppi di un corner, il Fontanabuona va in rete con Dell’Aversana.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *