Domenica 16 domenica 2012
Campo sportivo “Felice Levratto” di Savona.
15^ giornata di Eccellenza
Veloce-Vado 1-1
Reti: p.t. 16’ Alessi; s.t. 39’ Capra.
Veloce: Giribaldi, Doffo, Quintavalle, Atzeni, Bisio (1’ s.t. Bresci), Hublina, Rossello (9’ s.t. Girgenti), Piana, Basso, Alessi, Pereira Dal Toe (26’ s.t. Gaggero).
A disposizione: Maina, Grasso, Schirra, Scarfò.
All. Pusceddu.
Vado: Bertulessi, Fiorentino (29’ s.t. Fabris), D’Asaro (1’ s.t. F. Rossi), Recagno, Gallotti, Rampini, Capra, Pagliero (31’ s.t. Rondinelli), M. Rossi, Balbo, Soragna.
A disposizione: Illiante, Battaglia, Mura, Verrini.
All. Fresia.
Arbitro: Bernardini di Genova.
SAVONA.
Termina in parità l’atteso derby andato in scena al “Felice Levratto” di Zinola fra il Vado e la Veloce, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata.
Il match, dopo appena 3’, vede i padroni di casa rendersi pericolosi con un diagonale di Alessi che termina a lato di non molto. Poi, al 15’ replica il Vado con un tentativo dalla distanza di Recagno che Giribaldi neutralizza in due tempi. Così, si arriva al 16’ quando i padroni di casa sbloccano in punteggio: angolo dalla bandierina di sinistra e colpo di testa vincente di Alessi. Al 24’, però, i velociani rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Doffo. Dopodiché, il primo tempo non riserva più grosse emozioni.
Nella ripresa, invece, il Vado si riversa con maggiore decisione nella metà campo avversaria, e costruisce il primo pericolo al 12’, quando una conclusione di Recagno da fuori area termina a lato di non molto. Poi, al 15’ Capra serve M. Rossi che, però, non riesce a inquadrare lo specchio della porta; mentre al 22’ Balbo costringe Giribaldi a un difficile intervento. Al 33’, invece, su cross di Recagno dalla sinistra, Soragna svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce fuori. Poi, 2’ più tardi è Rampini, sempre da sinistra, a mettere in mezzo un pallone che Soragna non aggancia per un soffio a pochi centimetri dalla porta. Al 37’, invece, ci prova M. Rossi con una conclusione dal limite che esce di poco sopra l’incrocio dei pali. Tuttavia, al 39’ arriva lo stesso il pareggio dei vadesi: sugli sviluppi di un calcio di un calcio piazzato, Soragna, di testa, fa sponda per l’accorrente Capra che da pochi passi insacca. Infine, al 48’, il Vado costruisce anche un’opportunità per il raddoppio. Il colpo di testa di M. Rossi, su cross di Fabris, però, termina a lato.
F.C.
Lascia un commento