Sabato 15 dicembre 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
Campionato regionale Juniores d’Eccellenza
Vado – Sestrese 4-1
Reti: p.t. 1’ Fabris, 21’ Lattari, 27’ Ulivi; s.t. 15’ Federici, 47’ Tona.
Vado: Lucia, Arena (Tona), Guidi (Tripodi), Morando, Drago, Fabris, Raddi (Giguet), Fossati, Mura, Federici (Contatore), Lattari.
A disposizione: Panucci.
All. Battiston/Tarabotto.
Sestrese: Perfumo, Daniele, Bellotti, Damonte, D’Amelio, Gallo, Rolando, Ulivi, Schmitt, Rucco, Verardo.
A disposizione: Giordano, Bartolo, Parodi, Nervo, Pintus, Carrara, Bignone.
All. Dondero.
Arbitro: Cerri.
VADO LIGURE.
La Juniores regionale del Vado supera i pari età della Sestrese per 4-1 e resta al comando della classifica. Il 2012 calcistico dei giovani rossoblù, però, non è ancora finita: sabato prossimo, infatti, dovranno recuperare la gara esterna con il Fontanabuona.
La squadra rossoblù inizia con il piede giusto, e dopo nemmeno 1’ di gioco si porta in vantaggio con Fabris, che va in gol direttamente su calcio piazzato. I vadesi, però, insistono e nel giro di pochi minuti sfiorano il gol del raddoppio sia con Fossati sia con Mura. Il 2-0, tuttavia, arriva al 21’ quando Federici, con una bella giocata, mette Lattari in condizione di battere l’estremo difensore ospite. Al 27’, però, i genovesi accorciano le distanze con Ulivi che, dalla destra, va in gol con un gran tiro. Poi, al 41’ il Vado sfiora il tris con Raddi, la cui conclusione è intercettata con i piedi dal portiere.
Nella ripresa, i rossoblù sfiorano la rete dopo 12’ con un diagonale di Arena che esce a lato di un soffio. Al 15’, però, il gol del 3-1 arriva ugualmente, e a realizzarlo è Federici che deposita la palla in rete dopo aver evitato l’uscita del portiere. Dopodiché, i vadesi sfiorano nuovamente la rete con Lattari al 26’ e con Mura al 33’. Mentre gli ospiti vanno vicini al gol al 41’ quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, un colpo di testa di Ulivi costringe Lucia a un ottimo intervento. Infine, al 47’, in contropiede, Tona realizza la quarta rete vadese.
F.C.
Lascia un commento