Domenica 23 dicembre 2012
Campo sportivo “Carmelo Amenta” di Fezzano
16^ giornata di Eccellenza

Fezzanese – Vado 2-2

Reti: p.t. 8’ Baudi, 12’ Gallotti, 42’ Conti; s.t. 42’ Soragna.

Fezzanese: E. Bertagna, A. Bertagna, Ponte, Miglioranza, Costa, Conti, Cidale (27’ s.t. Denevi), Del Padrone, Ginesi, Baudi, Lorieri (33’ s.t. Saoud).
A disposizione: Mandriani, Flagiello, Panarelli, Frateschi, Bellini.
All. Figaia.

Vado: Bertulessi, Fiorentino, Rampini (30’ s.t. Mura), Rondinelli, Gallotti, F. Rossi, Capra, Recagno, M. Rossi (47’ s.t. D’Asaro), Balbo, Soragna.
A disposizione: Illiante, Verrini, Gagliardo, Drago, Arena.
All. Fresia.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

FEZZANO.
Termina in parità l’ultimo incontro del Vado prima della sosta natalizia. I rossoblù, infatti, hanno impattato sul 2-2 a Fezzano grazie a un gol realizzato in extremis da Soragna.
Alla prima occasione gli spezzini sbloccano il match: all’8’, infatti, è l’ex Baudi, di testa, a deviare in rete un cross proveniente dalla corsia di destra. I rossoblù, però, riagguantano il pari al 12’, quando, sugli sviluppi di un corner, Soragna, di testa, fa sponda per Gallotti che da pochi passi insacca. Dopodiché, la gara si mantiene in equilibrio fino al 42’, quando i padroni di casa ritornano in vantaggio. Un cross dalla sinistra, infatti, pesca nei pressi dell’area piccola Conti che va in gol di testa.
Nella ripresa, il portiere spezzino, dopo 13’, riesce a risolvere una mischia uscendo in presa bassa. Al 21’, invece, è Bertulessi a negare il gol a Baudi; mentre al 29’ E. Bertagna intercetta un tentativo dalla distanza di Rondinelli. Tuttavia, al 42’ i rossoblù riescono a raggiungere il pareggio. Punizione di Recagno dalla sinistra e deviazione vincente di Soragna sotto porta. Infine, al 47’, il Vado sfiora il terzo gol con una conclusione dal limite di Capra che il portiere blocca a terra.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *