Domenica 23 Dicembre 2012, settima giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.

F.C. Veloce – Vado F.C.
0 – 3

Marcatori (Vado): Tona, Marsio, Palmiere.

Si dice che nella partita pre-natalizia, le sfide testa-coda siano pericolose per le squadre che sono in testa alla classifica perché corrono il rischio di essere mentalmente poco motivate e già con il pensiero alle feste, mentre chi non ha nulla da perdere, incontrando una squadra di prima fascia, trova nuovi stimoli ed a volte strappa dei buoni risultati.
Non è andata così domenica 23 Dicembre, dove i Giovanissimi regionali del Vado, si sono imposti con un netto 0 a 3 sul campo della Veloce, mantenendo il primato in classifica ed allungando la serie positiva di 6 partite vinte su 6 disputate. rimanendo di fatto, una delle poche squadre regionali a punteggio pieno.
Il Vado parte con il piglio giusto e già al 4° minuto, Palmiere scende velocissimo sulla destra, guadagna il fondo ed appoggia dietro per l’accorrente Panucci che al volo calcia sicuro a rete; l’ex vadese Bonzi è pronto e devia il tiro sui piedi di Rignanese che calcia e colpisce in pieno la traversa.
Al 6° altra azione pericolosa dei rossoblù che portano al tiro Manzani ma è ancora efficace Bonzi.
Al 12° minuto la Veloce guadagna un calcio di punizione dalla trequarti ma il tiro di Beani non impensierisce Pastorino e si perde alto sopra la traversa.
Al 17° minuto la squadra di casa si porta in avanti con Asri che riesce a controllare un lancio che arriva dalle retrovie ma nel prosieguo è provvidenziale l’uscita bassa di Pastorino che ne anticipa il tiro.
Al 20° Zunino che non si è ripreso da un colpo ricevuto una decina di minuti prima, deve lasciare il campo sostituito da Casciaro.
Al 25° una bella punizione di Rignanese sorvola di poco la traversa, mentre al 34° è bravo Bonzi a deviare in angolo un tiro di Panucci.
Al 37° Lessi ha l’occasione per sbloccare la partita e su calcio di punizione dal limite dell’area calcia addosso a Pastorino che ha un’esitazione e non trattiene, riprende Xhugli che da posizione favorevolissima mette a lato.
Al rientro dagli spogliatoi, già al 1° minuto il Vado è pericoloso con Panucci al cui tiro si oppone il numero 1 della squadra di casa.
Al 3° la girata acrobatica di Schincaglia che raccoglie un tiro dalla bandierina finisce di poco a lato mentre al 6° sempre Schincaglia, vede il suo tiro dal limite dell’area parato dal sempre attento Bonzi.
Al 9° la Veloce torna ad essere pericolosa con Xhugli, che sfugge al marcatore e calcia colpendo il palo alla sinistra di Pastorino.
Al 10° Panucci serve Tahiri che toccato da Bonzi in uscita resiste e calcia ma è bravo Lessi a spazzare la palla dalla linea di porta.
Al 13° Marceddu batte un fallo laterale e serve Tona che di tacco batte Bonzi e segna il goal che sblocca la partita.
Al 21° Schincaglia si mette in proprio e saltati quattro giocatori calcia a rete dove è appostato l’estremo difensore granata, che fa sua la sfera.
Al 26° Panucci prova a sorprendere Bonzi fuori dai pali ma il suo pallonetto è comunque preda del portiere, decisamente il migliore dei suoi.
Al 28° Panucci si porta sulla battuta del corner e mette una palla sul secondo palo dove arriva Marsio che mette in porta sia la palla che il difensore, portando a due le reti per il Vado.
Al 32° Grandi approfitta di un’esitazione della difesa rossoblu e si porta al tiro sul quale Pastorino risponde “presente” e neutralizza.
Al 34° Palmiere riceve palla sulla trequarti avversaria, sale, prepara il tiro e lascia partire uno dei suoi missili imparabili e batte l’incolpevole Valerioti appena entrato in porta.
Il goal dello 0 a 3 chiude di fatto l’incontro e dagli spalti si ode un liberatorio <>!
Altri 4 minuti di partita e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, il Vado però, come di consueto, vuole salutare e ringraziare tutto il pubblico presente, questa volta in stile natalizio.
Chi segue il Vado e si aspettava di assistere ad una bella partita, oggi potrebbe essere rimasto deluso dal gioco perche in certi tratti di partita il Vado è sembrato adeguarsi all’avversario utilizzando molti lanci lunghi, peraltro poco efficaci, ed in altri momenti, alcune azioni personali hanno sostituito il solito, efficace, gioco di squadra.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Marceddu, Orsolini, Tona, Tesi, Marsio, Palmiere, Manzani, Rignanese, Panucci, Zunino, Cambone, Enzi, Patrone, Marchi, Schincaglia, Tahiri, Casciaro.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione F.C. Veloce:
Bonzi, Palomba, Paladin, Alex, Lessi, Servetto, Viale, Cavaleri, Xhugli, Beani, Asri, Valerioti, Bertola C., Aurelio, Bertola M., Grandi, Consigliere.
All. Giuria Emiliano.

Arbitro Sig. Magliano Manuel.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *