Domenica 13 gennaio 2013
Stadio F. Chittolina di Vado L.
17^ giornata di Eccellenza.
Vado – Rivasamba
3-1
Reti: p.t. 17′ M. Rossi; s.t. 27′ (rig.) Capra, 33′ Soragna, 46′ Musetti.
Vado:
Bertulessi, Fiorentino, Rampini, Rondinelli (40’ s.t. Molinari), Gallotti, Recagno, Capra, Ranieri (35′ s.t. Arena), M. Rossi, Balbo (29′ p.t. D’Asaro), Soragna.
A disposizione: Illiante, Gagliardo, Rapetti, Valenzise.
All. Fresia.
Rivasamba:
Pozzo, Buono (24′ s.t. Ghiggeri), Mozzachiodi, Cella, Venuti, Paoletti, Nicolini, Caponera (1′ s.t. Traversaro), Locaso, Musetti, Rolandi (24′ s.t. L. Ruffino).
A disposizione: Cambiano, A. Ruffino, Cestari, Sanguineti.
All. Bottaro.
Arbitro: Sonetti di Genova.
VADO LIGURE.
Inizia con un successo casalingo il 2013 del Vado. I rossoblù, infatti, si sono imposti per 3-1 sul Rivasamba al “Ferruccio Chittolina”.
Il gol che sblocca l’incontro arriva al 17’: passaggio in profondità di Balbo per M. Rossi che s’incunea bene in area e supera Pozzo in uscita con un preciso tocco di destro. Poi, al 26’ Balbo impegna Pozzo con un cross dalla destra; mentre al 30’ è il Rivasamba a sfiorare la rete con una conclusione in mischia di Musetti che Bertulessi devia in corner. Nella ripresa, i rossoblù si rendono pericolosi dopo appena un 1’: un assist di Ranieri smarca in area Soragna che, in diagonale, manca di poco la porta. Al 9’, invece, Pozzo è chiamato a deviare sopra la traversa un insidioso calcio piazzato battuto da Recagno; mentre al 16’ il numero ospite si salva in due tempi sugli sviluppi di un corner calciato sempre da Recagno. Così, si arriva al 27’ quando per un fallo di mano commesso da Venuti sulla linea di porta, l’arbitro espelle il difensore ospite e assegna al Vado un penalty che Capra realizza. Il tris dei vadesi, invece, giunge al 33’ grazie a Soragna che devia alle spalle di Pozzo un cross di M. Rossi dalla fascia destra. Infine, gli ospiti riducono le distanze al 46’ con una conclusione di Musetti dal limite.
F.C.
Lascia un commento