Domenica 27 Gennaio 2013, undicesima giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.
A.S.D. Baia Alassio Calcio – Vado F.C.
1 – 4
Marcatori (Baia Alassio Calcio): Gentile.
Marcatori (Vado): Rignanese (2), Panucci, Palmiere.
Siamo giunti all’undicesima giornata del campionato dei Giovanissimi regionali ed essendo l’ultima del girone di andata, è già possibile trarre qualche spunto per una stagione che, a prescindere da come andrà a finire, ha visto nel Vado F.C,. una protagonista indiscussa.
I ragazzi di Novello e Tona, hanno giocato 10 partite vincendole tutte, segnando n° 36 goal e subendone solo n° 5 confermandosi la squadra con il migliore attacco e la migliore difesa.
L’incontro odierno, può essere tranquillamente suddiviso in due fasi distinte, che coincidono perfettamente con i due tempi di gara.
Nel primo tempo, mentre il Vado, non adeguatamente attrezzato, è impegnato a capire come stare in piedi, nel pantano del campo Arduino di Garlenda, la squadra di casa prova a sfruttare la velocità e la tecnica del duo Gentile – Ferrara; nel secondo tempo vengono fuori la grinta e la qualità dei rossoblu che riprendono in mano la partita portando a casa il risultato pieno.
Al 5° minuto, nella prima incursione della Baia Alassio, Ferrara arriva al tiro e sulla respinta di Pastorino, si crea una mischia nella quale tra scivoloni e tentativi di liberare l’area è bravo Gentile a calciare sul secondo palo ed a realizzare il goal del vantaggio per i padroni di casa.
Il Vado arriva spesso nei pressi dell’area avversaria ma guadagna solo alcune punizioni che sono ripetutamente calciate fuori dallo specchio della porta e solo Cigliutti e Tona sono in grado di mettere pressione a Breeuwer che è bravo a neutralizzare le rispettive conclusioni.
Il Baia Alassio, ben disposto in campo, chiude puntualmente tutti gli spazi e riconquistata palla prova a giocarla anche in un campo al limite della praticabilità ed è Pastorino a limitare il passivo con un ottimo intervento su Ferrara imbeccato da Gentile.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio di 1 a 0 per i padroni di casa ma nell’intervallo, come spesso succede, gli allenatori del Vado sono in grado di ricompattare il gruppo e nella ripresa i risultati sono immediati.
Un paio di cambi e la variazione del modulo, portano nel giro di 25 secondi Panucci in avanti a servire Rignanese che realizza il goal che riapre il match.
Ora il Vado è in costante pressione e mentre Cigliutti ispiratissimo, continua a solcare la fascia sinistra ed a fornire assist per tutti e Palmiere lo imita sulla fascia destra, Panucci, Rignanese, Marsio, Zunino e Tona si rendono pericolosi.
Al 21° minuto, Cigliutti scende veloce sulla fascia e da sinistra centra per Rignanese che appoggia ancora in rete.
Si riparte da centrocampo ma il Vado è subito in pressione e la palla arriva a Cigliutti che questa volta porge a Panucci l’assist per il goal dell’1 a 3.
I padroni di casa non riescono più ad avanzare e si oppongono con la sola forza di Ferrara e Gentile, controllati dai centrocampisti rossoblu.
Il Vado non molla più un colpo; al 35° minuto, Cigliutti serve Panucci e questi gira per Palmiere che controlla e dopo avere aggirato Breeuwer deposita in rete la palla del definitivo 1 a 4.
Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Orsolini, Patrone, Tona, Tesi, Marsio, Palmiere, Schincaglia, Rignanese, Tahiri, Cigliutti, Cambone, Enzi, Marchi, Zunino, Panucci.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione A.S.D. Baia Alassio Calcio:
Breeuwer, Abregal, Enrico, Basso, Alizeri, Tesoro, Caccia, Cavassa, Ferrara, Gentile, Zaffuto, Ianni, Gastaldi.
All. Mottola Alessandro.
Arbitro Sig. Calzolari Stefano.
V98
Clicca qui per vedere la Classifica_98
Lascia un commento