Domenica 27 gennaio 2013
Campo Sportivo “Dario De Martini” di Genova
19^ giornata di Eccellenza
Virtus Culmvpolisestri – Vado F.C.
1 – 4
Reti: p.t. 18’ L. Corallo; s.t. 8’ Soragna, 28’ e 36’ Mura, 41’ Battaglia.
Virtus Culmvpolisestri: F. Corallo, Raso (33’ s.t. Rizza), Doumbouya (31’ s.t. Termini), Maiorana, Bondelli, Bevegni, Cantoro (40’ s.t. Trivino), L. Corallo, Raiola, Volpara, Gazzano.
A disposizione: Imbesi, Quattrocchi, Camisasca, Tacchino.
All. Scala.
Vado: Illiante, Fiorentino (1’ s.t. Fabris), D’Asaro, Rondinelli (16’ s.t. Recagno), Gallotti, Rampini, Capra, Ranieri, M. Rossi (23’ s.t. Battaglia), Mura, Soragna.
A disposizione: Bertulessi, Olivieri, F. Rossi, Arena.
All. Fresia.
Arbitro: Andreoletti di Bergamo.
GENOVA.
Il Vado centra il suo terzo successo consecutivo, superando in trasferta per 4-1 la Virtus Culmvpolisestri, e rimane così a un punto di distanza dal vertice della classifica.
I rossoblù partone bene e dopo 1’ sfiorano il gol con Soragna sugli sviluppi di un corner. Poi, al 4’ Soragna, su cross di Fiorentino, centra con un colpo di testa l’incrocio dei pali a portiere a ormai battuto. Tuttavia, al 18’ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con L. Corallo, che in mischia trova la deviazione vincente. Al 29’, però, i rossoblù hanno un’ottima occasione per pareggiare, ma il numero uno locale riesce a neutralizzare un penalty calciato da Capra. Dopo 2’, invece, i genovesi rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Maiorana (doppia ammonizione). Nella ripresa, dopo 3’ i vadesi sfiorano il pari con una girata di Mura, su cross di Fabris, che F. Corallo neutralizza con un ottimo intervento. Il gol dell’1-1, tuttavia, arriva 5’ più tardi: cross dalla sinistra di Rampini per Soragna che, di testa, insacca. Al 12’, però, con un’azione insistita, sono i genovesi a sfiorare il gol. A negarglielo sono una doppia parata di Illiante e un salvataggio di D’Asaro sulla linea bianca. Così, al 26’ è il Vado a passare in vantaggio con un gol di Mura, che in spaccata spedisce in rete un traversone di Recagno. Il tris vadese, invece, arriva al 36’, ed è sempre Mura a realizzarlo con un preciso pallonetto. Poi, al 41’, con diagonale dal limite, Battaglia fissa il punteggio sul definitivo 4-1.
F.C.
Lascia un commento