Domenica 3 febbraio 2013
Stadio F. Chittolina di Vado L.
20^ giornata di Eccellenza

Vado – Sestrese 2-0

Reti: p.t. 21’ (rig.) Capra; s.t. 16’ Soragna.

Vado: Illiante, Fiorentino, D’Asaro, Rondinelli, Gallotti, Rampini, Capra, Ranieri (38’ s.t. F. Rossi), Recagno, Mura, Soragna.
A disposizione: Bertulessi, Olivieri, Battaglia, Arena, Fabris, Balbo.
All. Fresia.

Sestrese: Perfumo, Briata, Livellara, Ferraro, Tangredi (17’ s.t. Campagnaro), Sighieri, Ballestrero, Ghigliazza (17’ s.t. Merialdo), Di Pietro, Anselmi, Maralino.
A disposizione: Rovetta, Frulli, Ursino, Seminara, Zito.
All. Monterforte.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo.

VADO LIGURE.
Al “Ferruccio Chittolina” il Vado supera per 2-0 la Sestrese e rimane, così, a un punto di distanza dalla capolista Finale. La gara è stata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni: così, ne è scaturito un match piacevole e ricco di emozioni.
Dopo appena 1’ il Vado ha usufruito di un corner, ma la difesa genovese è stata abile a liberare. Poi, al 6’ Di Pietro ha provato a sorprendere Illiante con un pallonetto, ma la sfera è terminata sopra la traversa. Inoltre, dopo 3’ Di Pietro ha di nuovo avuto una buona opportunità, ma il suo diagonale è finito a lato. Così, al 13’ è il Vado a farsi pericoloso con un cross dalla sinistra di Capra che Ferraro spedisce in corner rischiando l’autorete. Al 16’, è sempre Capra, dalla sinistra, a farsi minaccioso: il suo tiro, però, termina sulla parte esterna della rete. Il punteggio, tuttavia, si sblocca, al 21’: un tiro di Soragna è deviato in area da Ghigliazza con il braccio: così, l’arbitro decreta un penalty che Capra realizza. I rossoblù insistono, e dopo appena 1’ è Recagno, dal limite, a sfiorare la traversa con un gran tiro. Poi al 31’ Mura va via di forza a due difensori e, una volta giunto in area, lascia partire un tiro che termina a lato di non molto. Passano solamente 2’, ed è la Sestrese a farsi vedere in avanti con Briata che costringere Illiante a una parata di piede; mentre al 44’, sugli sviluppi di un corner, è Ranieri a impegnare Perfumo con un colpo di testa. Dopodiché, al 46’, nell’altra area, c’è una deviazione di Ballestrero in mischia che Illiante blocca a terra.
Nella ripresa, dopo 2’ Ghigliazza prova a sorprendere Illiante con un spiovente dalla lunga distanza, ma il numero vadese riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Al 12’, viceversa, è il Vado ad andare vicinissimo al raddoppio. Un lancio di Ranieri è preda di Soragna che supera in velocità un difensore e il portiere. Il suo diagonale da posizione defilata, però, esce a lato di un soffio. Il 2-0 dei vadesi, però, arriva al 16’: perfetto assist di Capra per Soragna che supera Perfumo in uscita con un preciso tocco di destro. Al 25’ il Vado sfiora anche il tris. La conclusione di Capra, però, è intercettata sulla linea bianca da un difensore verdestellato, e successivamente l’azione è fermata per un tocco con la mano da parte di Recagno. Al 30’ i rossoblù rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Rampini (somma di ammonizioni). La compagine vadese, tuttavia, controlla bene il match, e riesce così a condurre in porto una preziosa vittoria.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *