Domenica 10 febbraio 2013
Stadio F. Borel di Finale Ligure
21^ giornata di Eccellenza
Finale – Vado
0-1
Rete: p.t. 30’ Ranieri.
Finale:
Porta, Davanzante (6’ s.t. Gaggero), D. Puddu, Sancinito, Ferrari, Tornatore, Guardone (30’ s.t. Serra), Scalia, Gazzano, Perlo, Ferrara (6’ s.t. G. Puddu).
A disposizione: Macchiarella, Guglieri, Cauteruccio, Grabinski.
All. Buttu.
Vado:
Illiante, Fiorentino, D’Asaro, Recagno (20’ s.t. F. Rossi), Gallotti, Molinari, Capra (43’ s.t. Battaglia), Ranieri, Mura (46’ s.t. Drago), Balbo, Soragna.
A disposizione: Bertulessi, Fabris, Arena, Olivieri.
All. Fresia.
Arbitro: Marcenaro di Genova.
FINALE LIGURE.
Al “Borel” di Finale Ligure il Vado vince per 1-0 il big-match della ventunesima giornata di Eccellenza e si riporta così in vetta alla classifica.
La prima occasione dell’incontro capita ai finalesi al 18’: Gazzano serve in area Perlo, che vede la sua conclusione deviata di piede da Illiante. Al 30’, però, è il Vado a sbloccare il match con Ranieri che, direttamente su calcio di punizione, trova l’angolo alla sinistra di Porta. La ripresa, invece, è decisamente più vivace. Parte bene il Vado che al 2’ sfiora il gol con un diagonale di Soragna che esce di poco a lato. Al 4’, invece, replica il Finale con un tentativo dalla distanza di Sancinito che termina a lato di non molto. Poi, al 7’ è il terzino rossoblù Fiorentino a colpire la traversa con un tiro-cross dalla fascia destra. Il Finale, invece, si rende pericoloso al 17’ con D. Puddu che impegna Illiante in una nuova parata di piede; mentre al 29’ il numero vadese si salva deviando un tiro ravvicinato di Gazzano sulla traversa. Al 32’, al contrario, è il Vado a sfiorare il raddoppio, quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gallotti non riesce a inquadrare la porta da pochissimi passi. E’ l’ultima vera emozione del match. Il Vado, così, ottiene la sua quinta vittoria consecutiva.
F.C.
Lascia un commento