Domenica 10 febbraio 2013
Stadio F. Borel di Finale Ligure
21^ giornata di Eccellenza

Finale – Vado
0-1

Rete: p.t. 30’ Ranieri.

Finale:
Porta, Davanzante (6’ s.t. Gaggero), D. Puddu, Sancinito, Ferrari, Tornatore, Guardone (30’ s.t. Serra), Scalia, Gazzano, Perlo, Ferrara (6’ s.t. G. Puddu).
A disposizione: Macchiarella, Guglieri, Cauteruccio, Grabinski.
All. Buttu.

Vado:
Illiante, Fiorentino, D’Asaro, Recagno (20’ s.t. F. Rossi), Gallotti, Molinari, Capra (43’ s.t. Battaglia), Ranieri, Mura (46’ s.t. Drago), Balbo, Soragna.
A disposizione: Bertulessi, Fabris, Arena, Olivieri.
All. Fresia.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

FINALE LIGURE.
Al “Borel” di Finale Ligure il Vado vince per 1-0 il big-match della ventunesima giornata di Eccellenza e si riporta così in vetta alla classifica.
La prima occasione dell’incontro capita ai finalesi al 18’: Gazzano serve in area Perlo, che vede la sua conclusione deviata di piede da Illiante. Al 30’, però, è il Vado a sbloccare il match con Ranieri che, direttamente su calcio di punizione, trova l’angolo alla sinistra di Porta. La ripresa, invece, è decisamente più vivace. Parte bene il Vado che al 2’ sfiora il gol con un diagonale di Soragna che esce di poco a lato. Al 4’, invece, replica il Finale con un tentativo dalla distanza di Sancinito che termina a lato di non molto. Poi, al 7’ è il terzino rossoblù Fiorentino a colpire la traversa con un tiro-cross dalla fascia destra. Il Finale, invece, si rende pericoloso al 17’ con D. Puddu che impegna Illiante in una nuova parata di piede; mentre al 29’ il numero vadese si salva deviando un tiro ravvicinato di Gazzano sulla traversa. Al 32’, al contrario, è il Vado a sfiorare il raddoppio, quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gallotti non riesce a inquadrare la porta da pochissimi passi. E’ l’ultima vera emozione del match. Il Vado, così, ottiene la sua quinta vittoria consecutiva.

F.C.

Alcune foto su IVG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *