Sabato 16 Febbraio 2013, tredicesima giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.

U.C. Sampdoria S.p.a. – Vado F.C.
0 – 1

Marcatori (Vado): Panucci.

Si anticipa al Sabato la tredicesima giornata di campionato per i giovanissimi del Vado che, a Bogliasco, ritrova una Sampdoria intenzionata a sovvertire il risultato dell’andata.
Il Vado si butta subito in avanti ma è evidente che il periodo poco brillante dei rossoblu non è ancora passato e si fatica oltremodo ad imporre il proprio gioco.
Dal canto suo la squadra blucerchiata sembra molto cresciuta sotto il profilo del gioco, rispetto alla gara di andata e molto attenta, imposta azioni ampie con un preciso giro palla, seguito da verticalizzazioni pericolose.
Dopo alcune azioni pericolose per parte, al 20° Panucci riceve palla sulla trequarti e prova a sfondare portandosi sul vertice sinistro dell’area bruciando due difensori blucerchiati; Lavagna abbandona i pali e gli si fa incontro ma viene beffato da un preciso pallonetto del rossoblu, che sblocca il risultato.
La reazione della Sampdoria è immediata ma per due volte le conclusioni finiscono a lato ed una terza, nel giro di sei minuti, è neutralizzata da Cambone.
Il Vado soffre ma la squadra è unita ed attenta e sul finale del tempo anche Rignanese ha una buona occasione ma manda la palla di poco sopra la traversa.
C’è ancora tempo per una bella parata dell’estremo difensore del Vado e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Le due squadre rientrano in campo ancora più determinate, la Sampdoria spinge per arrivare al pareggio, ma il Vado, con il nuovo assetto impostato da Novello e Tona, si compatta e ragionando da squadra, non corre troppi rischi e prova a ripartire.
Gli allenatori provvedono ad effettuare tutti i cambi a loro disposizione per fare rifiatare i propri giocatori e dare una maggiore vitalità alla partita ma nonostante qualche occasione per parte, neutralizzate dai due portieri Penaranda (subentrato a Lavagna) e Cambone, il risultato non cambia fino al fischio finale ed il Vado si aggiudica la 13° vittoria su 14 partite disputate.

Formazione Vado F.C.:
Cambone, Marceddu, Patrone, Schincaglia, Tesi, Orsolini, Palmiere, Zunino, Rignanese, Panucci, Tona, Martinelli, Enzi, Cosce, Marsio, Casciaro, Tahiri, Marchi.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione U.C. Sampdoria S.p.a.:
Lavagna, Carlesi, Vaccarezza, Doga, Oliana, Scandiani, Caneva, Cardone, Tessore, Moro, Incarnato, Penadara, Denicolò, Dondero, Martino, Lupi, Vicini, Cambi.
All. Pertusi Maurizio.

Arbitro Sig. Tedzembong Anicet.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *