14 marzo 2013. Quarta giornata – girone E
VADO F.C. – FINALE 3-0
Reti (Vado F.C.): Polito (3) – Pastorino (2) – Nicora (2) – Gavarone (2)
Formazione VADO F.C.: Hoxha, Gavarone, Genta, Moscino, Nicora, Pastorino, Polito, Vigliola. All. Barnini.
Formazione FINALE: Barelli, Barducci, Paoula, Parodi, Bruni, Rocca, Marim, Flibesi, Bozzini. All. Sportelli.
Giornata di recupero sul sintetico del Dagnino per le formazioni dei pulcini 2004 di Vado F.C. e Finale: infatti, la partita doveva disputarsi sabato scorso ma è stata poi rinviata causa maltempo.
Alle ore 17,30 scendono in campo i nostri piccoli calciatori per dare vita ad un derby formato mignon ma ugualmente emozionante al pari di quello recentemente disputato dalle rispettive prime squadre.
Il regolamento della competizione prevede vengano disputati 3 tempi di 15 minuti ciascuno e indipendenti fra loro come se fossero 3 distinte partite, nel corso delle quali gli allenatori hanno l’arduo compito di far giocare tutti i bambini a disposizione possibilmente per lo stesso periodo di tempo. Il regolamento prevede inoltre che si applichi l’autoarbitraggio.
Il risultato finale della gara è l’aggregato dei 3 tempi: infatti, per ogni tempo vinto o pareggiato viene assegnato 1 punto mentre sono 0 i punti in caso di sconfitta.
Tornando alla cronaca, dopo l’ingresso in campo delle due squadre, il saluto di rito al folto pubblico e la foto-ricordo con i giocatori opportunamente mischiati, i capitani si sfidano a pari e dispari per la scelta del campo o del calcio d’inizio e poi ecco che il derby prende vita con la battuta del Finale.
La partita si è svolta regolarmente, i bambini si sono divertiti e hanno dato il massimo incitati dai genitori a bordo campo; nessuno si è infortunato e questo è tutto quello che conta…il risultato che vede prevalere i pulcini rossoblù è un dettaglio secondario.
V04
Lascia un commento