Domenica 17 marzo 2013
Stadio F. Chittolina di Vado ligure
26^ giornata di Eccellenza
Vado – Quiliano 1-0
Rete: p.t. 19′ M. Rossi.
Vado: Bertulessi, Fabris, D’Asaro, Recagno, Gallotti, Molinari, Capra, Ranieri, M. Rossi (33′ s.t. Battaglia), Balbo (29′ s.t. Pagliero), Soragna.
A disposizione: Illiante, Rondinelli, Giguet, Drago, F. Rossi.
All. Fresia.
Quiliano: Cancellara, Rossetti (36′ s.t. Ciccaglioni), Salani, Maida (13′ s.t. Romeo), Dalpiaz, Paparella (1′ s.t. Shurdhaj), Tiola, Baldi, Marafioti, Cattardico, Damonte.
A disposizione: Giannecchini, Armellino, Cosentino, Fabbretti.
All. Penna.
Arbitro: Nicora di Genova.
Note: prima dell’incontro, gli assessori del Comune di Vado Ligure, Pietro Toso e Raffaella Orlando, hanno donato un defibrillatore al settore giovanile del Vado F.C.
VADO LIGURE.
Un gol realizzato da Matteo Rossi nel corso del primo tempo consente ai rossoblù vadesi di aggiudicarsi il derby con il Quiliano al “Chittolina”.
I rossoblù si rendono pericolosi già al 4’ con un cross dalla destra di M. Rossi che Capra, disturbato da un avversario, non riesce a deviare in rete. Poi, al 13’ è Capra che s’invola verso la porta avversaria, ma Cancellara esce con prontezza e gli sbarra la strada. Il risultato, così, si sblocca al 19’: perfetto suggerimento di Balbo per M. Rossi, che evita l’uscita del portiere e deposita la palla in rete con un tocco di sinistro. Dopodiché, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con due calci piazzati di Cattardico: al 21’ Bertulessi si salva con difficoltà; mentre al 28’ la sfera esce di poco a lato. Nella ripresa, complice un terreno di gioco reso molto pesante dalla pioggia, i ritmi calano un po’. I rossoblù, comunque, si rendono pericolosi con un colpo di teta di Soragna bloccato centralmente da Cancellara al 23’; mentre al 28’ è M. Rossi a calciare sopra la traversa dopo un bello scambio con Soragna. Al 34’, invece, viene annullato, per fuorigioco, un gol al quilianese Romeo. Infine, al 46’ Cancellara è chiamato a una parata non semplice da una conclusione insidiosa di Battaglia. Così, finisce 1-0 per i rossoblù di mister Fresia.
F.C.
Lascia un commento