Sabato 16 Marzo 2013.

18^ giornata del campionato Giovanissimi 98 –  fase regionale girone B.

 

Vado F.C. – F.C. Veloce 2 – 0

 

Marcatori (Vado): Marceddu, Tahiri.

 

Dopo la sosta prevista dal calendario, i Giovanissimi del Vado riprendono il loro cammino e sul campo A. Dagnino, ospitano la Veloce, già incontrata (e battuta per 4-1) in settimana per il turno di Coppa Grenno.

Il tema della partita è chiaro fin dai primi minuti, e mentre il Vado detta i ritmi e prova a costruire gioco, gli ospiti cercano di interrompere le azioni avversarie, allontanando la palla dalla propria area, senza però, riuscire a ripartire.

Dopo alcune azioni interessanti dei padroni di casa, al 4° minuto è la Veloce a trovare un varco sulla fascia destra e Pollero, che si trova in buona posizione, calcia a lato con Cambone che controlla.

Al 6°  ed al 12° ordinaria amministrazione per l’ex Bonzi che neutralizza le conclusioni di Casciaro e Cigliutti.

Al 20° Tesi batte un calcio di punizione dalla trequarti ed impegna Bonzi che si allunga per deviare in calcio d’angolo.

Al 29° ancora Bonzi blocca la palla girata al volo da Rignanese e diretta in porta.

Non capita molto altro nei successivi minuti e le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0 ma con sensazioni ben diverse.

Nei primi secondi della ripresa il Vado si propone in avanti ed è Tona che lambisce il palo servito da Zunino, sul proseguo dell’azione la palla arriva ancora a Tona che calcia a rete ma trova pronto Bonzi che para.

Al 2° minuto Marceddu appena entrato in campo, calcia da fuori e la palla, che prende una traiettoria beffarda, sorprende il portiere della Veloce, leggermente fuori dai pali, e si insacca in rete.

Cambiate alcune posizioni in campo, il Vado continua a premere alto ed ora la palla gira veramente molto lontana dalla porta presidiata da Cambone e per gli ospiti diventa anche difficile ragionare.

All’11° Tona controlla in palleggio e poi calcia di poco a lato. Al 19° è Cigliutti a liberare il tiro che risulta centrale ed è facile preda dell’estremo granata.

Al 21° altra mossa decisiva degli allenatori del Vado che mettono in campo Tahiri, subito impegnato in un veloce contropiede ed al quale risponde sempre Bonzi.

Al 23° Orsolini va a battere l’ennesimo corner che è colto da Palmiere ma la palla si stampa sul palo.

Al 24° Tahiri serve il pallone a Rignanese che calcia di poco a lato e sempre a lato finisce, al 26°, il tiro al volo di Orsolini.

Al 29° sale anche Marsio per provare, di testa, a deviare la palla che gli arriva da calcio d’angolo ma la sfera sfiora la traversa e si perde sul fondo.

Al 34° Palmiere crossa in area, Rignanese salta più alto di tutti e spizza di testa la palla che finisce dalle parti di Tahiri pronto a ribadire in rete ed a realizzare il goal della sicurezza.

Sono quattro i minuti di recupero decisi dal direttore di gara ed il Vado ci prova ancora al 38° con Orsolini che da calcio d’angolo cerca la deviazione di Rignanese che, sfortunato, sfiora il palo.

Con una bella seconda frazione di gioco il Vado mette il sigillo al Match che nel primo tempo aveva controllato ma che sembrava non riuscire a condurre in porto.

Ancora azzeccate le mosse degli allenatori rossoblù, che sanno leggere alla perfezione le partite ed in corsa portano i correttivi giusti alla squadra; dal canto loro, i ragazzi di Vado rispondono positivamente e proseguono vittoriosi il loro cammino.

 

 

Formazione Vado F.C.:

Cambone, Enzi, Orsolini, Tona, Tesi, Marsio, Schincaglia, Zunino, Rignanese, Casciaro, Cigliutti, Pastorino, Cosce, Marchi, Marceddu, Palmiere, Tahiri.

All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

 

Formazione F.C. Veloce 1910:

Bonzi, Palomba, Paladin, Alex, Bassi, Servetto, Pollero, Cavaleri, Viale, Beani, Asri, Bertola C., Xhugli, Grandi, Bertola M.

All. Giuria Emiliano.

 

Arbitro Sig. Magnani.

 

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *