12a giornata SERIE C Femminile

Domenica 17 Marzo 2013 – Campo Aldo Dagnino

 

VADO F.C. – ASD LA SUPERBA 1-0

 

Rete: 23′ Bonifacino

 

VADO F.C: Parodi Si., Papa, Stevanin, Pregliasco (C), Salvo, Parodi St., Figone, Parodi V. (46′ Rinaldi), Manuelli (65′ Mazzocca), Canale (60′ Levratto), Bonifacino (70′ Biggi). A disposizione: Valle, Ferrando, Vignone. All. Piccardo

 

LA SUPERBA: Raspello, Olmetti, Picasso, Manconi, Godani, Pira, Briozzo, Camisassi, Greco, Profumo, Cereseto. A disposizione: Cenname, Aloi, Favilli, Pastanella, Coppola, Meinero. All. Menini

 

Note: amm. Parodi St. Stevanin (Vado), Olmetti, Greco, Cereseto (La Superba)

 

Il Vado si presenta davanti al suo rumoroso e festoso pubblico dopo due sconfitte brucianti contro Valpolcevera e Amicizia Lagaccio. Nonostante gli addetti ai lavori pensassero ad una squadra bolsa e senza grinta, il Vado, in un campo ai limiti della praticabilità, tira fuori i cosiddetti attributi, sfoderando una prestazione fatta di grinta, coraggio, e tanto sacrificio.

Il primo tempo è molto equilibrato con una leggera prevalenza territoriale delle locali, che passano però al minuto ventitré grazie alla magia su punizione di Federica Bonifacino, dopo un netto fallo su Manuelli lanciata a rete. Le genovesi di mister Menini cercano una reazione ed inseriscono subito Coppola per cercare di acciuffare il pareggio. Ne esce un match combattuto, molto fisico ed acceso dove le occasioni da gol sono davvero rare. Da segnalare un tiro fuori di Profumo dopo una veloce ripartenza e poco altro.

Nel secondo tempo le ospiti cercano di sfondare ma Silvia Parodi non corre alcun pericolo, se non un rigore richiesto per un fallo di Papa nei pressi della linea di fondo. Negli ultimi minuti Rinaldi, subentrata ad una buona Parodi Valeria, in una sua consueta progressione, calcia fuori a tu per tu con Raspello. E dopo 3’ minuti, il sig. Morciano al triplice fischio sancisce questa fantastica vittoria.

 

VF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *