Domenica 7 aprile 2013

Campo sportivo “Lionello Rizzo” di Cairo Montenotte

27^ giornata di Eccellenza

 

Cairese – Vado 1-1

 

Reti: s.t. 24’ Rondinelli, 44’ Marelli.

 

Cairese: Binello, Cirio, Nonnis, Piccardi (7’ s.t. Del Vecchio), Iacopino, Barone, Faggion (7′ s.t. Torra), Spozio, Mendez, Marelli, De Luca (37’ s.t. Sozzi).

A disposizione: Aondio, Greco, Pizzolato, Saino.

All. Vella.

 

Vado: Illiante, Fabris, D’Asaro, Recagno (22’ s.t. Rondinelli), Gallotti, Molinari, Capra (9’ s.t. M. Rossi), Balbo (27’ s.t. F. Rossi), Soragna.

A disposizione: Lucia, Battaglia, Fiorentino, Drago.

All. Fresia.

 

Arbitro: Nista di La Spezia.

 

CAIRO MONTENOTTE.

Finisce 1-1 l’atteso derby fra la Cairese e il Vado andato in scena al “Lionello Rizzo” di Cairo Montenotte. La prima ghiotta occasione da gol è capitata ai rossoblù quando al 9’, sugli sviluppi di un corner, un colpo di testa di Mura veniva intercettato da Nonnis sulla linea di porta. Poi, i vadesi si rendevano pericolosi con Mura in altre due occasioni. Al 15’, infatti, il numero nove rossoblù raccoglieva al limite una corta respinta della difesa locale, ma la sua conclusione terminava alta sopra la traversa; mentre al 20’ un suo tentativo dalla destra veniva respinto da Binello. Al 27’, però, erano i valbormidesi a sfiorare il gol con Marelli, che a tu per tu con Illiante si faceva ipnotizzare dall’ottima uscita del portiere rossoblù. Nella ripresa, invece, il Vado si faceva vivo dalle parti di Binello al 2’ con una conclusione dalla distanza di Ranieri che il portiere gialloblù bloccava a terra. Dopodiché, l’equilibrio della gara veniva spezzato al 24’, quando Rondinelli insaccava a porta vuota un assist di Soragna dalla destra. A questo punto, i padroni di casa rispondevano al 33’ con un pallonetto di Mendez che terminava a lato di non molto. Il pareggio dei gialloblù, tuttavia, arrivava al 44’, quando Marelli prima calciava sul palo un penalty e poi riprendeva la sfera per depositarla in rete da pochi passi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *