Sabato 06 Aprile 2013, diciannovesima giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.
U.S.D. Amicizia Lagaccio – Vado F.C. 1 – 1
Marcatori (Vado): Rignanese.
Marcatori (U.S.D. Amicizia Lagaccio): Cristillo.
Mancano quattro partite alla fine del campionato ed i giovanissimi del Vado sono ospitati, al Ceravolo, dall’Amicizia Lagaccio che già all’andata aveva disputato una bella gara, senza però riuscire a fare punti.
Il Vado, sicuro dei propri mezzi, inizia all’attacco e già al 2° minuto Casciaro ha l’occasione per segnare ma la sua girata di testa esce di poco.
Al 3° minuto, Palmiere crossa in area e Rignanese anticipa di testa il Rosales in uscita ed insacca il goal dello 0 a 1 per i rossoblu.
La partita sembra in discesa ma il goal trovato nei primissimi minuti, fa sedere il Vado che viaggia a ritmi molto bassi e si espone alle ripartenze dei padroni di casa.
Al 7° Cristillo sfugge alla marcatura dei difensori rossoblu e calcia pericolosamente a lato.
La partita non decolla e sono veramente tanti gli errori da entrambe le parti.
Al 16° un disimpegno sbagliato dal Vado viene controllato da Cristillo che calcia e batte Cambone realizzando il goal del meritato pareggio.
La partita si velocizza un po’ ma le azioni, che scaturiscono tutte da errori degli avversari, finiscono per essere neutralizzate prima che si arrivi al tiro e conseguentemente, senza sussulti, si arriva all’intervallo.
I rossoblu sono visibilmente stanchi (probabilmente non hanno ancora smaltito le fatiche del torneo internazionale disputato nelle vacanze pasquali) e la squadra non gira a dovere. Gli allenatori Novello e Tona provano a correre ai ripari inserendo forze nuove nel secondo tempo ma l’inerzia della partita non cambia.
Al 2° minuto Schincaglia potrebbe raddoppiare se il suo colpo di testa che risolve un batti e ribatti nell’area dei genovesi, non finisse di poco alto.
L’Amicizia Lagaccio prova ad avanzare e lascia più spazio ai vadesi che al 9° minuto in contropiede portano Tahiri a tu per tu con Rosales ma l’attaccante rossoblu non riesce a mettere la palla in rete.
All’11° su calcio d’angolo per il Vado, sale Marsio che di testa devia a lato il pallone.
Al 20° occasione per Cigliutti ma Rosales è bravo a neutralizzare.
Il Vado è sulle ginocchia e gli ultimi minuti sono tutti per i padroni di casa che hanno una buona occasione al 25° con Bumbica ma è attento Cambone che blocca e fa sua la palla.
L’Amicizia Lagaccio potrebbe perfino fare sua la partita nei minuti di recupero, quando mette veramente alle corde gli ospiti e batte ripetutamente alcuni calci d’angolo che però risultano innocui.
Il Vado di quest’anno ha già dimostrato la propria forza e non è certo una squadra che fa dei calcoli ma quello di oggi è un punto “d’oro”, che assicura la qualificazione alla fase finale del campionato regionale con quattro giornate di anticipo rispetto alla fine del torneo ed a questo punto, sarà sufficiente conquistare tre punti nelle prossime tre gare per essere sicuri di vincere il girone.
Formazione Vado F.C.:
Cambone, Enzi, Cigliutti, Tona, Patrone, Marsio, Palmiere, Zunino, Rignanese, Panucci, Casciaro, Pastorino, Orsolini, Marceddu, Tesi, Schincaglia, Marchi, Tahiri.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.,
Formazione U.S.D. Amicizia Lagaccio:
Rosales, Rossi, Rocchi, Adorino, Sansalone, Lume, Cristillo, Crudeli, Mazzotta, Savalli Lopez, Mulonia, Travaglini, Costa, Bumbica, Rogai, Andreon, Mattera, Loprete.
All. Tramontana Fabrizio, Mattera Ciro.
Arbitro Sig. Cantù.
V98
Lascia un commento